Junior Reporter, non arrenderti!

 Stampa
canestro
alamy/Ipa

Luca ci racconta la storia di una mitica partita di basket

Ronald detto Ron, un bambino mingherlino di 11 anni, viveva con i suoi genitori. Il migliore amico di Ron era il favoloso Vicktor. Vicktor era un bravissimo giocatore di basket. I peggiori amici di Ron e Vicktor era la gang dei Filcheri comandata dal perfido Cedric. Anche Cedric era bravo a giocare a basket. Oltre a Vicktor, Ron aveva un altro migliore amico: Dean.

Ron, Vicktor e Dean erano un meraviglioso trio.

Dean era bravo a calcio e teneva alla Sampdoria. Un giorno Cedric per far vedere che era più forte di loro, decise di fare una partita a basket.

Il 22 ottobre che era il giorno della sfida, Ron, Vicktor e Dean arrivarono per primi al campo e dopo un minuto arrivò la gang.

Cedric prese palla, tirò... nooo! Cedric segnò portando la squadra sul 2 a 0. Vicktor prese la palla però la perse e Cedric segnò nuovamente 3 punti. La partita si concludeva a 10 punti. Ron era in possesso della palla tirò ma sbagliò. Dean a rimbalzo venne stoppata da Argus che partì in contropiede e segnò in terzo tempo subendo anche fallo e poi segnò anche il tiro libero 8 a 0. Mancavano solo due punti.

pallonebasket
| alamy/Ipa

Vicktor era in possesso della palla e andò a schiacciare: 8 a 2. Cedric prese palla ma la perse per colpa di Dean che poi la passò a Ron che tirò da tre punti e segnò! 8 a 5!

Ora ci potevano credere.

Argus per Cedric, che però perse palla, Vicktor la passò a Ron che dovette solo appoggiare a canestro: 8 a 7! Cedric tirò da tre punti....ferro! Vicktor tirò velocemente senza pensare dalla sua area....canestro!!! Avevano vinto 10-8. I giocatori quando finì la partita si strinsero le mani dicendo “Bella partita!". Cedric andò a casa infuriato perché non aveva vinto. Ron, Vicktor e Dean andarono a mangiare la pizza trionfanti. Era stato il giorno più bello della loro vita.

 

Luca Sergio Battaglia, 9 anni

11 Ottobre 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.