Donna Moderna
FocusJunior.it > Junior reporter news > Junior Reporter: al concerto di Alvaro Soler!

Junior Reporter: al concerto di Alvaro Soler!

Stampa
Junior Reporter: al concerto di Alvaro Soler!
Team Soler

Come si vive al 100% per un concerto di Alvaro Soler? Ce lo racconta il Team Soler, un gruppo di fan scatenate che non si perdono mai un'esibizione del cantante spagnolo!

Un concerto di Alvaro Soler?

Una carica pazzesca di energia, ma non solo.. Anche pura emozione!

E non lo diciamo perché siamo da due anni il suo fanclub: chiunque abbia l'occasione di vederlo dal vivo se ne innamora! E allora ecco per voi il nostro resoconto delle prime date del suo mini Summer Tour 2018!

Il concerto di Rimini

A Rimini il 6 luglio Alvaro ha inaugurato La Notte Rosa raccogliendo in Piazzale Boscovich 20.000 persone!

Noi eravamo lì dal pomeriggio, sotto la pioggia, che poi per fortuna ci ha lasciato a goderci un tramonto pazzesco.. Avevamo organizzato con il nostro staff il bodypainting per tutte le fans e un concorso che metteva in palio un cartellone di Alvaro quasi a misura naturale (anche se arrivare al suo 1.91 m è difficile!)

Alvaro Soler sul palco
Credits: Team Soler

Poi, dopo un pomeriggio di interviste, tra cui quella molto importante con Billboard, Alvaro ci ha invitato nel backstage perché avevamo un regalo per lui, piccolo ricordo della Mille Miglia che a maggio abbiamo vissuto insieme..

Ma questa è un'altra storia!

Poi siamo tornate a goderci il soundcheck e il concerto che ci ha fatto ballare fino a mezzanotte quando il cielo si è tinto di rosa per i fuochi d'artificio!

Seconda tappa, Marostica!

Questa piccola cittadina gioiello del Veneto, tra i colli vicentini, ha accolto Alvaro con l'entusiasmo di 6000 persone che hanno riempito Piazza Castello e hanno fatto dire ad Alvaro che avevamo tutti delle voci bellissime e che ci avrebbe assunto come coristi!

Noi ragazze del Team Soler, d'accordo con l'organizzazione, abbiamo numerato i primi arrivati per avere un'entrata anticipata e abbiamo ripetuto la felice iniziativa del bodypainting! Poi abbiamo coinvolto i fans in un flash mob sulle note de #LaCintura!

Il Team Soler!
Credits: Team Soler

Intanto Alvaro stava godendo del backstage nel bellissimo castello di cui è rimasto entusiasta e del buonissimo catering che ha condiviso con tutta la band e lo staff tra cui uno dei tecnici che festeggiava il compleanno e si è visto cantare "Buon Compleanno" da 6000 persone!

L'entusiasmo di Alvaro era alle stelle e ha voluto fare un regalo a tutti noi:sulle note di Esperándote è sceso dal palco allungandosi sulle prime file, che, come potete immaginare, hanno gradito molto!

Il giorno dopo alcune di noi avevano il volo per Barcellona, per andare ad ascoltare Alvaro nella sua città allo Share Festival!

Come fanaction avevamo organizzato di portare dei palloncini gonfiati ad elio che formavano la scritta "Team Soler2, ma la fortuna ci ha abbandonato in quel di Barcellona, dove già nel negozio uno dei palloncini (enormi) ha deciso di sgonfiarsi...

I palloncini "personalizzati" del Team Soler!
Credits: Team Soler

 L'abbiamo sostituito con uno acquistato sul posto, ma di dimensioni decisamente inferiori!

Alla fine, dopo aver vagabondato per la città, sotto il sole spagnolo, con la scritta Team Soler che aleggiava sulle nostre teste (attirando decisamente l'attenzione) abbiamo deciso di entrare al Poble Espanyol con soltanto le due iniziali, la T e la S..

Un sorpresa riuscita a metà!

Dopo aver goduto di un bellissimo concerto, dove Alvaro ha anche duettato con Alfred García di Operación Triunfo (perché Alvaro ricorda i suoi inizi e sostiene i giovani che iniziano questo mestiere), abbiamo raggiunto la mamma di Alvaro e la mamma di Javi (il suo chitarrista) con cui siamo in contatto e che apprezzano il lavoro che facciamo giornalmente sui social a supporto di Alvaro..

Abbiamo portato loro dei prodotti tipici italiani, della pasta e dei biscotti, che hanno molto apprezzato!

E a proposito, seguiteci anche voi su Instagram nel nostro account (@team.soler), costantemente aggiornato sul mondo di Alvaro, e su Facebook e Twitter!

Ci vediamo al prossimo concerto!

Firmato: IL TEAM SOLER

ULTIME NEWS