Donna Moderna
FocusJunior.it > Junior reporter news > Junior Reporter: al concerto con il Team Soler!

Junior Reporter: al concerto con il Team Soler!

Stampa
Junior Reporter: al concerto con il Team Soler!

Il gruppo di fan sfegatate del cantante Alvaro Soler hanno un loro profilo Instagram e collaborano nel gestire il profilo Twitter italiano del cantante. Ecco il loro racconto dell'esperienza durante l'ultima tappa italiana del tour di Alvaro!

 

Noi siamo il Team Soler, un gruppo di ragazze da tutta Italia che si sono conosciute sui social grazie alla passione comune per Alvaro Soler e la sua musica, ed in pochi mesi quello che era partito come una bella avventura è diventato un sogno: abbiamo un account Instagram che vanta oltre 5000 followers (siamo seguite perfino da Alvaro) e collaboriamo con Universal Music Italia nella gestione dell'account Twitter ufficiale @asolermusic_it

 

Questo per dire a tutti voi, lettori di Focus Junior, che a volte i sogni si avverano se dietro al sogno c'è grande impegno e dedizione!

 

Cronache di un concerto

Eccoci qui, davanti al Vox di Nonantola (Modena), pronte a vivere un'esperienza entusiasmante, l'ultima tappa italiana del tour europeo di Alvaro. 

Le nostre inviate speciali, Sara e Cristina, sono arrivate da Padova e da Milano e aspettano fiduciose davanti all'enorme Tour Bus di Alvaro, che sta portando lui e la band in giro per l'Europa per un tour da tutto esaurito.

Ci sono ragazze all'ingresso che lo aspettano dalle 4.30 del mattino!

 

Ore 14.00: ci avvisano che lui è già passato a piedi per andare a pranzo nei dintorni, con la solita calma e semplicità che lo contraddistingue. Tutto si può dire di lui, meno che sia una superstar! Rientra dopo un’oretta, sempre a piedi, con la band, per iniziare un soundcheck più lungo del previsto causa assenza di Anneli, l'unica ragazza della band, che era ammalata e alla quale durante la serata dedicheranno la bellissima "Mi Corazon".

Ore 16.00: è iniziata la nostra avventura al soundcheck e backstage, grazie a Treehouseticketing, che propone degli Upgrade per tutte le date del Tour Europeo!

Questo ci ha permesso di assistere alle prove: vedere Alvi e la band scherzare e divertirsi è stato entusiasmante. Il grande rapporto di amicizia con Javi che dura dalla scuola superiore rende tutto il lavoro una grande festa!

Al termine ci è stato permesso poi di passare del tempo con Alvaro, consegnando i regali che gli avevamo portato, facendo foto e chiacchierando per un bel po'.

 

Ne abbiamo approfittato per chiudere in bellezza una piccola iniziativa che avevamo lanciato sul nostro Instagram. Avevamo chiesto a quelli che ci seguono di scrivere, se avessero potuto, quale domanda avrebbero voluto fare ad Alvaro. Ce ne sono arrivate di molto interessanti, ma ovviamente non potevamo mica chiedergli tutto, per cui ne abbiamo scelte tre (il numero perfetto, dicono)?

Siete curiosi di sapere quali? Eccole per voi!

I fan hanno voluto sapere quale profumo usa Alvaro. Sembra abbia molto colpito e in effetti, ci dicono le reporter, è davvero buonissimo…Mistero svelato, si chiama “Loewe solo”, ma purtroppo pare che in Italia non si trovi.?Un’altra domanda è stata “Ma dove la prende l’energia per essere sempre in giro e fare tanti concerti?”. La risposta? Da noi fan!

Dice che siamo la sua carica, ragion per cui si sente anche un po’ responsabile, per questo è così scrupoloso e preciso, e ci tiene a dare il massimo ad ogni concerto, per ripagarci del nostro entusiasmo.?

 

Inoltre abbiamo anche scoperto che Alvaro è un grande appassionato di serie televisive. La sigla della sua preferita, “Narcos”, ha perfino deciso di portarla con sé in tour, suonandola come cover ad ogni concerto. 

Arriva il concerto!

Serve dire che è stato grandioso? Un palco splendido, colorato e illuminato con le lucine di Natale (Alvaro ha deciso di portarle per creare un ambiente più “familiare” in tutti i posti sempre diversi dove suona) e un pubblico entusiasta pronto a cantare con lui.?

 

ANCHE I FOCUSINI HANNO INTERVISTATO ALVARO!

 

Alvaro ha cantato tutte le sue canzoni, più qualche piccola chicca, come la canzone che ha dedicato al suo cane che non c’è più, ma del quale gli resterà sempre un ricordo speciale.

 

Abbiamo avuto anche una piccola, ma che piccola, grande soddisfazione.

Dovete sapere che per ringraziare Alvaro di tutta la gioia che riesce a trasmettere, abbiamo voluto fargli una piccola sorpresa. Alla fine del concerto, con l’aiuto degli altri presenti, abbiamo alzato dei cartelli con scritto “Grazie” “Thanks” “Danke” e “Gracias”.

Missione riuscita alla perfezione, perché lui se n’è accorto e ci ha perfino ringraziato dal palco!

Il concerto purtroppo è terminato, ma Alvaro ha voluto continuare la serata con un’altra sorpresa, stavolta da parte sua, scendendo tra il pubblico per qualche foto e autografo extra. È stata un’esperienza fantastica, per le ragazze che erano lì, ma anche per noi, che le abbiamo seguite da casa, attaccate al telefono, emozionate forse quanto loro.?I concerti di Alvaro sono davvero un’emozione unica e vi consigliamo di andare a vederne uno appena tornerà in Italia quest’estate.

 

Nel frattempo, per restare aggiornati, potete seguirci su tutti i nostri profili social, dove grazie all’aiuto dei nostri amici in giro per il mondo, continueremo a seguire il tour “a distanza”.

Vi aspettiamo!