Donna Moderna
FocusJunior.it > Junior reporter news > JUNIOR REPORTER: A Montreal il ponte che si illumina secondo i sentimenti della città

JUNIOR REPORTER: A Montreal il ponte che si illumina secondo i sentimenti della città

Stampa
JUNIOR REPORTER: A Montreal il ponte che si illumina secondo i sentimenti della città
alamy/ipa

Il ponte Jacques Cartier Bridge si accende con mille luci elaborando in tempo reale le notizie su Montreal più cliccate in rete e trasformando così ogni argomento, e ogni sentimento collegato, in un colore. 

di Calipso



 



Il ponte Jacques Cartier Bridge è uno dei simboli di Montreal, in Canada. Questo ponte di acciaio, aperto al traffico dal 1930, è sospeso a cinquanta metri sul fiume Saint Lawrence.



Per renderlo più popolare l’amministrazione della città ha deciso di ricoprirlo interamente di luci che cambiano colore.



Si tratta di un’interfaccia multicolore, lunga 2,7 chilometri, che elabora in tempo reale le notizie su Montreal più cliccate in rete, trasformando ogni argomento, e ogni sentimento collegato, in un colore che si accende sul ponte. 





Inoltre il Jacques Cartier Bridge è il primo ponte collegato alla rete; ogni volta che qualcuno manda un tweet con scritto #illuminationMTL il messaggio viene trasformato in una luce in movimento che compare sulla cima delle due torri.



Se il tweet ottiene un like, la luce si espande.



E voi cosa aspettate a far brillare di più il ponte?