Ciao, io sono Marialuisa, per gli amici Marilù e vengo da Bari. Mi sono innamorata di un ragazzo della mia età, ma non so come dirglielo. Abbiamo tante cose in comune e siamo migliori amici. Come potrei dichiararmi? GRAZIE.
LE RISPOSTE DEI FOCUSINI
Ciao Marilù,
prova a stargli più vicino magari se hai il suo numero messaggiatevi oppure se viene a scuola con te prova ha parlargli di argomenti un po’ maschili o ascolta qualche conversazione con i suoi amici e interagisci anche tu.
Lavi_07
Ciao Marilù,
io ti consiglio intanto di osservarlo: dal suo atteggiamento pensi che provi lo stesso sentimento nei tuoi confronti? Cerca di farti ridere? Sembra affascinato? Vuole stare sempre con te? Poi, se sei sicura dei tuoi sentimenti, parlagliene, con calma, spiegandogli cosa provi per lui. Rimarrà un po' sorpreso, ma è normale, stai tranquilla! Un bacio e buona fortuna.
Greta
Cara Marilù,
fatti coraggio e diglielo. Vedrai che ti capirà.
Focusina
Anche la mia mia migliore amica si era innamorata di me e mi ha infilato un biglietto nel libro che stavo leggendo; potresti farlo anche tu.
Oppure, sempre con un biglietto, gli chiedi se nella ricreazione puoi parlargli un attimo.
Speriamo che funzioni; chissà magari anche tu gli piaci…
LOLL8
Cara Marilù,
se lui è il tuo migliore amico basta dirglielo con sincerità vedrai che ti ascolterà; fidati di me. E’ successo a una mia amica e ha funzionato.
Giove×9
Marilù,
secondo una mia esperienza ci vogliono pochi passi:
1) passare più tempo con lui da soli non in gruppo;
2) dirgli che per te lui e speciale;
3) portargli qualche regalo (qualcosa che li piaccia);
4) alla fine lasciali un biglietto in classe esprimendo i tuo sentimenti più cari.
Provaci! Secondo me funzionerà.
Lisa,Trieste
Io ti consiglio di essere sincera e di dire tutto ciò che senti senza problemi, dopotutto è anche il tuo migliore amico, ma attenta però, devi cercare, nel contempo, di non rovinare la vostra amicizia, il che sarebbe molto disastroso.
Elisa
La cosa migliore da fare è dirglielo tutto d’un fiato. Sei fortunata perché siete migliori amici e perciò forse ti vuole anche lui.
Un focusino
Cara Marilù ricordati che se è anche il tuo migliore ti vuole un po più bene degli altri, dire di iniziare a capire i suoi interessi se gli piacciono i videogiochi impara i nomi dei personaggi potrà parlarci con te, se gli piace il calcio impara i nomi dei giocatori della sua squadra del cuore ma sopratutto se ti dice che vuole essere solo tuo amico non abbatterti, siamo 7 miliardi di persone su questo pianeta.
Ginevra
Secondo me dovresti dichiararti e se lui prova lo stesso ricorda che se lui ti da troppo amore tu dovrai dargli la metà altrimenti la vostrà relazione fininirà presto. Se invece lui non prova niente lascialo stare ci sono così tanti altri ragazzi lì fouri per te ;)
MB69
Cara Marilù,
so benissimo come ti senti perché anche io ho passato questa situazione.
Fortunatamente l’ho risolta... ma come?
SEMPLICE!! Ho parlato con lui. Lo so che può sembrare una cosa scontata, ma provaci.
Purtroppo é facile a dirsi, ma difficile a farsi, perciò prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e, solo quando ti sentirai pronta, parlagli.
Se è veramente il tuo migliore amico capirà la situazione e ci penserà su.
Ovviamente il rapporto tra di voi cambierà, in meglio o in peggio.
Questo episodio rafforzerà la vostra amicizia, ne sono sicura!
In bocca al lupo.
Benedetta