Donna Moderna
FocusJunior.it > Interviste > Noyz Narcos il rapper tatuatore

Noyz Narcos il rapper tatuatore

Stampa

Prima di dedicarsi solo ed esclusivamente alla musica, Noyz Narcos ha fatto il writer e il tatuatore

Noyz Narcos, vero nome Emanuele Frasca, è nato a Roma il 15 dicembre 1979. Rapper e produttore discografico, è attivo da oltre dieci anni, ed è considerato una delle fonti d’ispirazione degli artisti hip hop emergenti. Prima di dedicarsi solo ed esclusivamente alla musica, Noyz Narcos, ha fatto il writer e il tatuatore, ma poi ha deciso di scrivere musica. Lui si descrive proprio così: “Sono così speciale perché so gridare più degli altri| e perché dentro i sassi ci vedo i diamanti”.

Esordi

Noyz Narcos si è avvicinato al mondo dell’hip pop come writer negli anni ’90. Prima di iniziare la sua carriera come solista ha fatto parte degli Erreaccanegativo e del TruceKlan. Ha pubblicato il primo dei suoi sette album in studio, Non dormire, nel 2005 grazie all’etichetta indipendente Traffik Records.

Tanti nemici molta gloria

Noyz Narcos, invece, ha avuto molti problemi con il rapper Jamil, che lo ha dissato in brani come Noyz Diss e Mike Tyson. Il rapper Gemitaiz lo ha invece accusato di non essere adatto all’ambiente rap nella canzone 34 rime per spiegatte quanto sei bianco.

Non solo musica

Noyz Narcos ha affiancato alla musica la passione per il cinema. Il rapper è infatti apparso in Zeta, film di Cosimo Alemà dedicato al mondo del rap e uscito al cinema nel 2016. Nella stessa pellicola hanno recitato piccoli ruoli anche Clementino, J-Ax, Rocco Hunt e Caparezza.

 

Il maestro del rap torna nuovamente dal vivo

L’Enemy Tour di Noyz Narcos non intende fermarsi e da sabato 3 Novembre ripartirà da Firenze per la leg invernale per proseguire per tutta la stagione nei club più esclusivi della penisola italiana.

Dopo il grande successo dell’uscita del suo ultimo album Enemy, già certificato disco di platino, entrato direttamente alla numero 1 della classifica FIMI e dopo aver registrato il tutto esaurito con oltre 20 date estive tra festival e summer arena, ll maestro del rap Noyz Narcos torna alla dimensione live con una nuova ondata di date dal vivo che lo vedranno protagonista sui palchi delle principali città italiane per tutto l’inverno.

Tra le prime date confermate L’Enemy winter tour 2018 di Noyz Narcos partirà da Firenze il 3 Novembre per proseguire a Modugno (Ba) il 9 Novembre, Nonantola (Mo) il 17 Novembre, Milano il 25 Novembre, Venaria (To) il 7 Dicembre, Marghera(Ve) il 15 Dicembre, Corinaldo (An) il 22 Dicembre, Brindisi il 5 Gennaio, Roma il 12 Gennaio, Bologna il 18 Gennaio, Napoli il 25 Gennaio e Corte Franca (Bs) il 26 Gennaio

Durante l’Enemy tour 2018, il rapper proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal nuovo album d’inediti Enemy (Thaurus/Island Records), senza dimenticare inoltre i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera, consacrandolo come idolo rap tra i più apprezzati di sempre. Grazie a un flow unico e contraddistinto da uno stile inimitabile, Noyz Narcos, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a far scatenare il grande pubblico con numerose sorprese.

Da Enemy, brano che titola l’album, a Sinnò me moro, singolo che ha anticipato uscita del disco, omaggio alla cantautrice romana scomparsa Gabrielle Ferri e alla sua Roma, e Niente per Niente, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con Salmo nel brano Mic check, Sputapalline in feat con Coez, Casa Mia in feat con Luchè e Capo Plaza, R.I.P. con Achille Lauro, Matanza in feat con Rkomi e Borotalco feat Carl Brave & Franco.

Di seguito le nuove date confermate dell’ENEMY TOUR 2018

03/11 Firenze, Viper Theatre

09/11 Modugno (Ba), Demodè

17/11 Nonantola (Mo), Vox Club

25/11 Milano, Alcatraz

07/12 Venaria (To), Teatro della Concordia

15/12 Marghera (Ve), Rivolta

22/12 Corinaldo (An), Lanterna Azzurra

05/01 Brindisi, Dopolavoro Live Club

12/01 Roma, Atlantico

18/01 Bologna, Estragon

25/01 Napoli, Casa Della Musica

26/01 Corte Franca (Bs), BSMNT @ Number One