Donna Moderna
FocusJunior.it > Interviste > J-Ax: di nuovo sul palco con gli Articolo 31

J-Ax: di nuovo sul palco con gli Articolo 31

Stampa
J-Ax: di nuovo sul palco con gli Articolo 31
Instagram J-Ax

Dopo la rottura con Fedez, J-Ax torna in pista con gli Articolo 31 per festeggiare 25 anni di carriera.

Se si dice J-Ax, non si può non pensare a Fedez, tanto i due sono stati legati negli ultimi anni. Ma ora che la coppia si è definitivamente sciolta, ecco che J-Ax torna al suo "primo amore": gli Articolo 31.

“Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “la mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene.”

Con queste parole il cantante 46enne ha annunciato dal suo profilo Instagram la reunion esclusivamente per le cinque date al Fabrique (Milano) nelle date del: 15, 16, 17, 21 e 22 ottobre.

Gli Articolo 31 sono stati uno dei primi gruppi hip hop negli anni novanta composta da J-Ax e Dj Jad. Dal 2006, dopo ben nove album, la band si è sciolta. Tra i brani di grande successo: "Domani smetto" del 2002.
E chissà se dopo questo riavvicinamento, il duo non sentirà l'esigenza di cavalcare nuovi palchi e riprendere in mano una collaborazione che potrebbe aver ancora molto da dire ai fan.