Donna Moderna
FocusJunior.it > Interviste > Intervista a Lodovica Comello, attrice e cantante

Intervista a Lodovica Comello, attrice e cantante

Stampa

Il sogni di Lodovica Comello si è avverato: diventare cantante. Ce lo aveva rivelato in questa intervista, in occasione dell'uscita della serie Violetta.

Era Francesca, la migliore amica di Violetta, molto dolce ma anche determinata a realizzare i suoi sogni; nella vita reale è Lodovica Comello e ci accoglie con lo stesso sorriso che ha quando sta con i suoi amici in tv.

Ivan e Camilla, subito a loro agio, cominciano con le domande.

 

Sei amica di Violetta anche nella vita reale?

Lodovica: Siamo diventate molto amiche lavorando sul set insieme, anche se lei ha 15 anni, ed la più piccola del cast (Lodovica ha 21 anni, ndr), però ha già molto talento. I suoi amici sono di nazionalità tutte diverse, e questo fa si che tutti i bambini si possano sentire vicini a questi personaggi. Poi le canzoni ti rimangono in mente, questo è il punto di forza della serie. Anche le coreografie sono bellissime.

 

Raccontaci come è andata...

Lodovica: appena siamo arrivati abbiamo fatto un mese di prove: tutti i giorni 3 ore di canto e 3 di danza e 3 di recitazione. All'inizio la telecamera ti blocca, poi ti sciogli e impari nuove regole rispetto al teatro. Dal lato umano è la prima volta che vivo da sola... con un collega russo, messicano...e se non ci capiamo? Ma quello che è successo dopo, cioè che siamo diventati amici, conferma che non ci sono differenza, indipendentemente da lingua e esperienze passate...

Tommaso Bonaventura

Come sei stata selezionata?

LodovicaHo studiato al MAS: durante una giornata di studio sono stata chiamata dal direttore: preparati una canzone in spagnolo, un monologo in spagnolo e un numero di danza. Tra due giorni arrivano a fare un casting! La sera prima ho passato due ore su skype con laura esquivel a ripetere in spagnolo il monologo (non lo sapevo, lo spagnolo!)

 

Quanto ti somiglia il personaggio?

LodovicaAll'inizio è stato difficile capirlo leggendo il copione, ma poi... mi sipecchio in lei per la determinazione, la passione per il canto e per l'arte.

 

Che studi hai fatto?

LodovicaIl liceo scientifo, e poi il MAS. I miei mi hanno sempre appoggiato in questa scelta.

 

Fatti curiosi...

LodovicaBè tra gli attori del cast si diventa amici, e a volte durante le registrazioni ci scappa il nome della persona reale.

 

Oppure nell'episodio in cui Maxi si traveste da dinosauro per intrattenere i bambini, le facce buffe dei bambini che lo guardavano....

 

Quali sono i tuoi cantanti preferiti?

LodovicaDi italiano Elisa, di straniero jessy j., jone stone, beyoncè.
Attori: Maryl Streep, Johnny Depp, Hewan mc. Gregor.

Di regista: Tim Burton, ci ho fatto la tesina per la maturità.

Mi piace leggere romanzi fantasy.

 

Un consiglio a chi vuole diventare attore.

LodovicaSognare di meno e... stare di più con i piedi per terra, perché questo è un lavoro vero e proprio e bisogna studiare tanto. Non accontentarsi mai dei risultati raggiunti e non pensare mai di essere arrivati. Bisogna crederci anche nei momenti più brutti, e metterci tanto sforzo e impegno, e andare sempre avanti.

Tommaso Bonaventura

I tuoi amici di infanzia li senti ancora?

LodovicaUn po' li ho persi ma un po' sono rimasti con me, probabilmente i migliori!

 

Cosa volevi fare da grande?

LodovicaLa cantante!

 

Bè, a volte i sogni si avverano.

Aggiornamento: Lodovica ha partecipato a Sanremo 2017 con Il cielo non mi basta, arrivando addirittura in finale!

ULTIME NEWS