Donna Moderna
FocusJunior.it > Interviste > Ghali: 5 curiosità che (forse) non sapete

Ghali: 5 curiosità che (forse) non sapete

Stampa
Ghali: 5 curiosità che (forse) non sapete
Instagram Ghali

Nell'ultimo anno è esploso il fenomeno Ghali. Quanto ne sapete sul cantante italo-tunisino cresciuto in un quartiere popolare di Milano? Ecco qualche curiosità.

Dicono di lui

Ghali è uno dei maggiori poeti di lingua italiana, un dono che nasce quando il Paese ha più bisogno”. Dichiarazione del giornalista e scrittore Roberto Saviano.

I fan preferiti

Ghali apprezza moltissimo l'opinione dei bambini, perché  secondo lui sono spontanei e afferma: “Se un tuo pezzo piace ai bambini vuol dire che hai fatto centro, sei avanti!”

Nome

Quando ha iniziato la carriera di rapper, il suo nome d'arte era Fobia, poi lo ha cambiato in diventato Ghali Foh. Ora è semplicemente Ghali, il suo vero nome, che deriva dall'arabo ḡālī e significa "caro, prezioso, rispettato".

Dicevano che portava sfortuna

Quando non era famoso, racconta il rapper, non era molto popolare tar gli amici. Anzi, era considerato uno che portava sfortuna.

Abbigliamento

Ghali racconta che il suo modo di vestire sembra lasciato al caso. Invece, ha una vera e propria passione per l'abbigliamento. Passione ereditata da sua madre che quando era piccolo, si divertiva a vestirlo, cambiandolo anche tre volte al giorno.