Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Un weekend a Disneyland Paris: la magia del Festival del Re Leone e della Giungla!

Un weekend a Disneyland Paris: la magia del Festival del Re Leone e della Giungla!

Stampa

Quest'estate il parco a tema della Disney ha celebrato due dei suoi capolavori indimenticabili con il "Festival del Re Leone e della Giungla" e noi di Focus Junior, insieme ai fortunati vincitori del concorso "Vinci la magia", siamo andati a dare una sbirciatina...

Da Parigi alla giungla tropicale, passando per la savana africana: il tutto in un solo weekend. Impossibile? Non a Disneyland Paris!

In occasione del Festival del Re Leone e della Giungla infatti il parco a tema parigino ha voluto celebrare personaggi e atmosfere de il Re Leone e il Libro della Giungla con un folto programma di eventi speciali che, fino al 22 settembre, arricchirà l'esperienza dei visitatori con spettacoli, live-show e danze sfrenate insieme ai veri protagonisti di due dei capolavori Disney più amati di sempre.

E ovviamente noi di Focus Junior non potevamo perdere l'occasione per andare a dare un'occhiata!

L'HAKUNA MATATA WEEKEND

Nel fine settimana tra il 30 agosto e l'1 settembre infatti abbiamo fatto rotta verso Parigi per vedere con i nostri occhi le sorprese riservate ai fortunati partecipanti dell'Hakuna Matata Weekend, il maxi-evento organizzato appositamente per tutti i vincitori dei vari concorsi d'Europa.

Tra questi, ovviamente, erano presenti anche le famiglie estratte nel concorso "Vinci la Magia" di Focus Junior e Tv Sorrisi e Canzoni, le quali hanno potuto alloggiare nel lussuoso Newport Bay Club Hotel e godersi tre giorni di pura atmosfera Disney.

EMOZIONI...SELVAGGE!

Inutile dirlo, l'esperienza è stata magica sia per i bambini che per i più adulti.

Gli ospiti infatti, oltre a poter provare tutte le attrazioni del parco - dalle montagne russe del Big Thunder MountainThe Temple Of Peril di Indiana Jones all'adrenalinico sali-scendi dell'Hollywood Tower Hotel, dalle meravigliose esperienze di 4D di Ratatuille e dello Star Wars Tour ai sognanti paesaggi di Storybook Land - hanno assistito in prima fila ai main event del Festival.

In un batter d'occhio ci siamo così ritrovati ad essere travolti dal ritmo esotico del Jungle Jive show, un trionfo di danze e coreografie bollywoodiane eseguite in compagnia di Baloo, Re Luigi, Topolino e degli altri protagonisti dell'universo Disney, e dell'Hakuna Matata Party, la serata allestita al Dôme Disney Village proprio per intrattenere con cibo e animazione i vincitori dei contest europei.

Trovarsi a ballare con Timon è stato per molti bambini (e non solo) un sogno divenuto realtà!

A concludere il tutto è stato infine il Lion King: Rythms of the Pride Lands show, lo spettacolo live realizzato all'interno di un teatro rimesso a nuovo per l'occasione e dotato di un impianti audio all'avanguardia.
Qui, più di 30 artisti tra acrobati, ballerini cantanti in splendidi costumi hanno riportato in scena l'intera colonna sonora del Re Leone, muovendosi all'interno di una scenografia mozzafiato, capace di proiettarci ai piedi della Rupe dei Re e rinnovare tutte le trascinanti emozioni dei film.

Insomma, anche questa volta Disneyland Paris è riuscita davvero a lasciarci senza parole.