Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itIniziative e eventiTrieste Next: la scienza con uno sguardo verso il futuro

Trieste Next: la scienza con uno sguardo verso il futuro

Stampa
Trieste Next: la scienza con uno sguardo verso il futuro

Il 22 settembre parte l'undicesima edizione del Festival della Ricerca Scientifica. Il focus di quest'anno è dedicato ai "confini della scienza"

Due università, più di 30 istituti di ricerca, oltre 300 ricercatori da tutta Italia e più di 100 appuntamenti: tutto questo è Trieste Next 2022, il Festival della Ricerca Scientifica giunto ormai alla sua undicesima edizione e che finalmente ritorna completamente in presenza. Un evento imperdibile per chi ama la scienza, dove si parlerà di tecnologia, economi, sostenibilità ed energia, con un occhio di riguardo anche ai ragazzi e alle scuole.

Cos'è Trieste Next?

Si tratta di un «“osservatorio” dove trovano visibilità ricerca applicata e nuove tecnologie, un ”laboratorio” di idee concrete e soluzioni pratiche per accrescere il benessere delle comunità e la competitività delle aziende». Tema di quest'anno sarà I confini della scienza - Innovazione e ricerca: limiti etici e nuove frontiere.

All'interno del festival saranno presenti anche spazi dedicati alle scuole, le quali potranno prendere parte ad esperimenti ed approfondimenti sul mondo della ricerca,

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Per maggiori informazioni

Contattate la segreteria organizzativa del Festival, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

  • Info [at] goodnet.it; tel. 0490991240

L'iniziativa è promossa da Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste e ItalyPost, ed è curata da Goodnet Territori in Rete.

ULTIME NEWS
CATEGORY: 1