Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Torna il Concorso Letterario in 3 Parole!

Torna il Concorso Letterario in 3 Parole!

Stampa
Torna il Concorso Letterario in 3 Parole!
Fondazione Tangorra

Giunge alla sesta edizione la gara letteraria della Fondazione Tangorra che invita gli studenti italiani scrivere un racconto partendo da una singola parola. Quest'anno la scelta è tra "Magia", "Avventura" e "Noia"

Per il sesto anno, la Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus invita gli studenti delle scuole Primarie, Secondarie e Superiori a stendere un racconto traendo spunto da una tra le tre parole chiave scelte dagli organizzatori.

Questa volta i partecipanti potranno scegliere tra:

Magia,  Avventura e Noia!

Regole e svolgimento

Partecipare è molto semplice.

Il racconto in questione dovrà avere una lunghezza massima di sei cartelle (ossia circa 10.800/12.000 battute). I temi non possono essere collettivi, quindi ogni partecipante potrà presentare un solo elaborato personale.

La consegna dei lavori dovrà avvenire entro e non oltre il 15 febbraio 2019.

Modalità di partecipazione

Il racconto dovrà essere inviato attraverso il sito della pagina nella sezione "Concorso" (formati accettati: pdf editabile, docx, doc, rtf, text, odt - per il racconto - e pdf, jpg, png per il modulo).

Il file inviato dovrà contenere l'elaborato (cui dovrà essere scritto il nome, il cognome, la scuola e la classe frequentata) e il modulo d’iscrizione (scaricabile QUI), che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e firmato da un genitore (se minorenni).

Che aspetti? Sprigiona la tua fantasia!