Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Spettacolo e bambini: ecco It Festival Young 2017!

Spettacolo e bambini: ecco It Festival Young 2017!

Stampa

Spettacoli, laboratori, giochi d’acqua, missioni segrete, corsi di sopravvivenza contro le insidie del mondo adulto: tutto questo (e molto altro) vi aspetta a Milano all'IT Festival YOUNG!

Per il quinto anno la rassegna di teatro indipendente milanese dell'IT Festival allieterà il suo pubblico alla Fabbrica del Vapore di Milano. Gli organizzatori dell'evento hanno dedicato gran parte di questa edizione ai più piccoli, preparando un sacco di iniziative super-interessanti volte ad animare e scatenare lo spirito creativo che si trova in ogni bambino.

 

La serie di eventi avrà luogo sabato 10 e domenica 11 giugno (Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4)

PROGRAMMA

Ore 15.00: accoglienza e registrazione | inizio Incognito | inizio laboratorio Vita Balena (sabato e domenica)

Dalle ore 15.30 alle ore 17.30: spettacoli a cura degli artisti di IT: Bending Road, Orientale Sarda, Risi e Bisi, Sagome Teatro (sabato e domenica)

Ore 17.30: Laboratorio di danza indiana per bambini (sabato) | Laboratorio di ascolto dell’ombra (domenica)

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00: kindergarten, numero limitato 50 bambini a sera, ultimo accesso ore 20.00 (sabato e domenica)

 

DETTAGLIO ATTIVITÀ

INCOGNITO a cura di URBAN GAMES FACTORY (DAI 7 ANNI): Alla scoperta dei segreti di Fabbrica del Vapore: i partecipanti ricevono uno speciale caschetto con telecamera incorporata, un timer da legarsi al polso e hanno 15 minuti di tempo per svolgere la loro missione segreta. Se sarà superata, entrerà a far parte della mostra che verrà proiettata insieme alle altre sul mega-schermo. ?

VITA BALENA a cura di Nina&Friends (DAI 5 ANNI): Giochi rinfrescanti, legati all’acqua e alla sua importanza. Lo scopo: salvarne il più possibile. Il mezzo: il divertimento. Una missione di salvataggio da completare tutti insieme. Data l’alta possibilità di bagnarsi, consigliamo vivamente di portare un cambio. LAB ASCOLTO DELL’OMBRA a cura di ORIENTALE SARDA (10-14 ANNI): partendo dall’archetipo dell’ombra, un percorso che favorisce lo sviluppo di coscienza del proprio corpo e delle proprie emozioni, e di nuove dinamiche di relazione con il sé, l’altro e il gruppo. Si lavora senza scarpe, e si suggerisce un abbigliamento comodo.

LAB DANZA INDIANA (5-10 ANNI) a cura di LUCREZIA MANISCOTTI: Piedi ritmici, mani che danzano, occhi che raccontano ... tutto il corpo coinvolto nel racconto danzato di alcuni popolari miti indiani. Conosceremo il linguaggio delle mani (mudra) per inventare storie di animali e proveremo a scandire i ritmi gioiosi dei battiti dei piedi al suono di magiche cavigliere.

KINDERGARTEN (DAI 5 ANNI) a cura di LUDOBUS/SPLUF: Il gioco è divertimento, possibilità di stare insieme in modo sano, costruttivo e piacevole. A IT Festival i più piccoli potranno sperimentare le tecniche di sopravvivenza/resistenza contro le insidie del mondo contemporaneo.

 

Per info e prenotazioni: spluf@cooptuttinsieme.it

BIGLIETTI E INFO BIGLIETTI: ogni bimbo paga 8 euro (15 euro per due fratelli) per accedere a tutte le attività, escluso il kindergarten. I genitori entrano e partecipano gratis.

Kindergarten: ogni bimbo paga 8 euro, mentre i genitori si godono gli spettacoli di IT Festival.

Cena al sacco (disponibili stand per acquistare street food) 

Numeri limitati, per prenotare: spluf@cooptuttinsieme.it

PER INFO:

info@itfestival.it

www.itfestival.it

ULTIME NEWS