Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Soap Kayak Race: resoconto di una giornata pazzesca!

Soap Kayak Race: resoconto di una giornata pazzesca!

Stampa

Alla gara di canoe più pazza del mondo quest'anno, per la prima volta, potevano partecipare anche genitori e figli. Ecco com'è andata...

Domenica 9 giugno, nello scenario del Parco Adda Nord, si è svolta la 24esima edizione della pazza Soap Kayak Race, la gara di canoe più divertente e stravagante d'Italia che quest'anno - per la prima volta - ha indetto una regata speciale per equipaggi composti da un figlio (o figlia, ovviamente) e un genitore.

UN'AVVENTURA... DA FOCUSINI!

I team composti da mamma, papà e figli avevano infatti due ore di tempo per costruire una canoa biposto utilizzando solamente sette mq di cartone e un rotolo di scotch da pacchi, e poi salpare e navigare nel fiume Adda.

Dei dieci team che hanno preso parte alla gara c'era anche il team "iBeLaEdRi" che rappresentava Focus Junior composto da papà Riccardo e suo figlio Edoardo. I nostri navigatori già a metà percorso avevano circa 20 secondi di vantaggio sugli avversari ma a causa della corrente del fiume (un nemico insidioso!) sono andati ad urtare contro uno dei tanti ostacoli messi lungo il percorso per rendere più divertente la gara.

Così, nonostante il grande inizio, la loro canoa si è trasformata nel Titanic, colando a picco quando mancavano solo pochi metri al traguardo. Fortunatamente l'acqua dell'Adda non è fredda come quella che congelò il povero Leo di Caprio!

Alla fine solo due team sono riusciti a toccare la pentolaccia che segna la fine del tragitto e sono stati "Ravasio Family" e "Osky Team", la squadra vincitrice, arrivata al traguardo con ben 1 min e 15 sec di vantaggio sui rivali.

Ma lo scopo non era arrivare primi ma passare una giornata divertente con la famiglia: infatti, per assurdo, chi si è divertito di più sono stati proprio i team che sono naufragati facendo un bel bagno nel fiume tra risate e applausi del numeroso pubblico accorso per vedere la gara.

Insomma, un altro successo per la Soap Kayak Race!

Per avere informazioni per prendere parte alla prossima gara di canoe di cartone potete visitare il sito www.soapkayakrace.it