Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Scienza protagonista a ELNÒS Shopping con i Science Days di Focus Junior

Scienza protagonista a ELNÒS Shopping con i Science Days di Focus Junior

Stampa

Una mostra, tanti esperimenti e giochi per scoprire l’impatto dell’uomo sull’ambiente. Tutte le attività sono gratuite per le scuole e le famiglie.

Qual è l’impatto dell’uomo sul pianeta Terra? È possibile vivere sprecando meno
risorse naturali? Sono questi i temi principali del Science Days 2019, in programma al centro commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle (Brescia), dal 12 al 27 ottobre 2019, dedicato ai bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado (e alle loro famiglie).

Tante le attività organizzate: la mostra Elemento Acqua che, in modo interattivo e divertente, vuole far capire l’importanza del cosìddetto “oro blu”, indispensabile per la vita sul pianeta. Inoltre, i giovani visitatori potranno comprendere in modo semplice che cos’è l’impronta ecologica, grazie a bolloni adesivi, a forma di impronta appunto, posti sul pavimento. E ancora: ogni giorno sono previsti laboratori per avvicinare i ragazzi all’ecosostenibilità, con una particolare attenzione alla plastica.

Le attività per le scuole si svolgono tutte le mattine, dal lunedì al venerdì. Per le famiglie, invece, sono previste al pomeriggio, fine settimana compreso.

Nel weekend poi sono previsti eventi speciali:
- il 12 e 13 ottobre il Science Market, il mercato con le banconote della scienza che
si guadagnano risolvendo quiz scientifici.
- il 19 e 20 ottobre lo Science Show, uno spettacolo per esplorare i principi fisici e
chimici dell’acqua.
- il 26 e 27 ottobre il Climatic Game, un gioco dell’oca gigante in cui osservare gli effetti dei cambiamenti climatici e provare a salvare il pianeta Terra.

I Science Days sono organizzati da Focus Junior!

PER PRENOTAZIONI: mostre@gruppopleiadi.it

ULTIME NEWS