Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Science Days 2019: grande successo a ELNÒS Shopping

Science Days 2019: grande successo a ELNÒS Shopping

Stampa

La due settimane di eventi al centro commerciale di Roncadelle (BS) ha riscosso un grande successo. Tra le attività proposte giochi e laboratori per scoprire l'impatto dell'uomo sull'ambiente.

Dal 12 al 27 ottobre all’ELNÒS SHOPPING di Roncadelle (BS) è andata in scena la scienza, con tante attività, esperienze e laboratori dedicati a scuole, bambini e famiglie.

DUE SETTIMANA DI SCIENZA E DIVERTIMENTO

Le attività, organizzate in collaborazione con Focus Junior, sono state pensate per sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e all’ecosostenibilità.

Tra le attrazioni più apprezzate: la mostra Elemento Acqua che in modo divertente ha spiegato l’importanza del così detto “oro blu”. I bambini hanno potuto sperimentare i principi fisici dell’acqua grazie a otto macchine interattive. In più: pannelli informativi e laboratori a tema ecologia. Inoltre, i piccoli visitatori hanno potuto comprendere che cos’è l’impronta ecologica grazie a bolloni adesivi, a forma di impronta appunto, fissati sul pavimento in varie zone del centro commerciale.

E ancora, tanti laboratori rivolti alle scuole per avvicinare i ragazzi all’ecosostenibilità, con una particolare attenzione alla plastica. Nel weekend si sono poi svolti anche degli eventi speciali: il Science Market, il mercato con le banconote della scienza che si guadagnano risolvendo quiz scientifici; il Science Show, lo spettacolo che ha permesso di esplorare i principi fisici e chimici dell’acqua; il Climatic Game, un gioco dell’oca gigante in cui osservare gli effetti dei cambiamenti climatici e provare a salvare il pianeta Terra.

Insomma, si è imparato divertendosi...In puro stile Focus Junior!