Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Pinocchio Reloded, il musical che reinventa il burattino di Collodi

Pinocchio Reloded, il musical che reinventa il burattino di Collodi

Stampa

Show Bees e Fattore K presentano un musical che rivisita la tradizionale storia di Pinocchio attraverso atmosfere rock, riflessioni sulla società moderna... E Lucignolo che diventa una ragazza!

La storia del burattino più famoso (e bugiardo) del mondo, come non l'avete mai vista: ecco Pinocchio Reloded - Il musical di un burattino senza fili, la produzione tutta italiana firmata da Show Bees e FATTORE K che fino al 15 dicembre sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano, per poi continuare la propria tournée in giro per i più importanti palchi del Paese.

IL MUSICAL SU PINOCCHIO 2.0

Lo spettacolo, diretto dal regista Maurizio Colombi e scandito dalle canzoni di Edoardo bennato, reinterpreta il capolavoro di Carlo Collodi in chiave moderna, focalizzandosi in particolare sul tema della libertà, reale o solo apparente. I fili del burattino - ripresi anche dal titolo - sono infatti una metafora calzante dei lacci che spesso ci impone la società. Sarà possibile vivere senza?

Ci proverà Pinocchio (interpretato da Jordan Carletti), alle prese con un mondo un po' diverso da quello tradizionale, dove Lucignolo non è un discolo che non vuole andare a scuola, ma una ragazza peperina (Silvia Scartozzoni) grazie alla quale il protagonista conoscerà un sentimento poco trattato dalla fiaba originale: l'amore, capace davvero di tagliare tutti i fili che ci legano!

Coreografie, acrobazie vocali, scenografie d'impatto e una colonna sonora da urlo completano l'opera, trascinando lo spettatore in un'universo famigliare ma al tempo stesso innovativo e capace di stupire fino all'ultimo secondo.