FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Megadinosauri in mostra al Mudec di Milano

Megadinosauri in mostra al Mudec di Milano

Megadinosauri in mostra al Mudec di Milano

Non ti perdere la mostra Dinosauri. Giganti dall’Argentina al Mudec di Milano. Presentando il coupon che trovi sul numero di Focus Junior in edicola avrai diritto a uno sconto.

A Milano, fino al 9 luglio, presso ill MUDEC-Museo delle culture c’è Dinosauri. Giganti dall’Argentina: una mostra che ripercorre l’intera storia dell’evoluzione dei dinosauri attraverso reperti originali e ricostruzioni a grandezza naturale. Ad esempio quella dell’Argentinosaurus huinculensis, uno tra gli erbivori più grandi al mondo, che poteva raggiungere i 38 metri di lunghezza; oppure il Giganotosaurus carolinii, che secondo alcuni paleontologi è stato il più grande predatore di terraferma, ancora più grande del famoso Tyrannosaurus rex.

Per ogni sezione della mostra sono disponibili delle isole con installazioni multimediali studiate appositamente per i ragazzi.
All’interno dello Spazio Focus, inoltre, c’è Rex and the city, una “mostra nella mostra” che indaga il nostro atteggiamento nei confronti dei dinosauri nella storia.

Per info e orari: www.mudec.it