Nostro Figlio
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Lo Zecchino d’Oro sta cercando nuove voci

Lo Zecchino d’Oro sta cercando nuove voci

Stampa
Lo Zecchino d’Oro sta cercando nuove voci

Sono già ripartiti i casting per la 65ª edizione del festival della canzone per bambini. Gli aspiranti solisti potranno inviare il loro provino fino al 28 febbraio

L'ultima edizione conclusa appena qualche settimana fa ed è già tempo di pensare alla prossima. Eh sì perché lo Zecchino d'oro ha già aperto i casting per l'anno prossimo alla ricerca di nuove voci (e nuovi autori) che facciano divertire e sognare i tanti fan di quello che da decenni è considerato uno dei concorsi musicali per bambini più prestigiosi d'Europa.

COME ISCRIVERSI?

Per partecipare sarà sufficiente scegliere dalla playlist dei brani più famosi di Zecchino d’Oro e cantarlo in un video della durata di un minuto che poi dovrà essere caricato, insieme a una breve video presentazione, sul sito di Zecchino d’Oro. La selezione è aperta tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni fino al 28 febbraio 2022.

La playlist tra cui scegliere i brani è disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org  e comprende i grandi classici come Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo. A valutare i provini saranno i membri dello staff dell'Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione.

«L’obiettivo - fanno sapere gli organizzatori - non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti più adatti alle canzoni in gara al prossimo Zecchino d’Oro.

ISCRIZIONI PER GLI AUTORI

Fino al 13 febbraio - in seguito ad una proroga - sarà aperto anche il bando per gli autori e i parolieri che desiderino proporre un loro testo per il festival. Regolamento e modalità di adesione sull'apposita sezione del sito di Zecchino d’Oro.