Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Legnoland: con la “Marcia del Giocattolo” si corre per una buona causa!

Legnoland: con la “Marcia del Giocattolo” si corre per una buona causa!

Stampa
Legnoland: con la “Marcia del Giocattolo” si corre per una buona causa!
Legnoland

Il 16 dicembre a Milano partirà la seconda edizione della corsa benefica che donerà i ricavati dell'iniziativa al Kids Charity Program per l’accoglienza, la terapia e lo studio del maltrattamento infantile.

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Milano la Marcia del Giocattolo, evento sportivo per amatori e runner "professionisti" organizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Fondazione Humanitas per la Ricerca e Legnoland di Globo, mainsponsor dell'evento anche per questa edizione.

I partecipanti che partiranno alle 10.30 del 16 dicembre da Piazza Castello potranno scegliere tra il percorso Family (3 km da percorrere anche con famiglia e bambini al seguito) e quello Fast (un po' più lungo, con i suoi 10 km).

Il fine benefico

Scopo della Marcia sarà sostenere il Kids Charity Program dedicato all’Associazione CAF Onlus, un centro rivolto all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile. Il ricavato infatti parteciperà all’acquisto di un nuovo pulmino a 9 posti che verrà destinato all'accompagnamento dei bambini nelle loro attività quotidiane.

Tutti i partecipanti riceveranno un braccialetto di legno di Legnoland di Globo - con tanto di simbolo a supporto del Kids Charity Program - da indossare durante tutta la corsa.

Per i più piccoli invece ci sarà un giocattolo omaggio al momento dell’iscrizione.

«Abbiamo voluto confermare la nostra presenza anche per questa edizione proprio perchè per noi è sempre importante trasmettere ai più piccoli i sani valori dello sport e della solidarietà.» ha dichiarato Christian Montolli, responsabile Marketing e Communication di Globo.

Per maggior info consultate il sito dell'evento.