Libri, giocattoli, un bar e tante iniziative tutte da scoprire: dopo tanto lavoro, il primo Focus Junior Play Lab è finalmente una realtà!
Sarà la bella Lecce la protagonista della prima inaugurazione, la quale si terrà alle 18.00 di sabato 8 settembre in Piazza Sant'Oronzo, in pieno centro storico.
La nuova ludoteca sarà uno spazio dove i più giovani potranno svagarsi in modo intelligente grazie un reparto dedicato interamente ai giochi didattici, un settore di cartoleria e un'ampia area destinata allo svolgimento di attività ricreative e d'apprendimento.
La ludoteca infatti sarà anche dotata in un family bar in collaborazione con Caffè Valentino e Pasticceria Natale.
Nel corso dell'inaugurazione, il Play Lab si animerà con diversi laboratori pensati appositamente per i più piccoli.
Bambini e ragazzi hanno carta bianca per disegnare la loro città ideale, letteralmente: su uno schizzo che ritrae la Lecce dei grandi, possono colmare i vuoti con qualsiasi elemento architettonico, tecnologico, fantasioso o futuristico da affiancare agli arredi rappresentativi della città di oggi. Inoltre tante curiosità sulla città.
Dalle ore 18.30 alle 19.30. Età: 4-6 anni. Max 10 iscritti
Mettetevi alla prova con il ritratto di Dora Maar, uno dei più famosi di Pablo Picasso. In questo laboratorio potrete imparare la tecnica della scomposizione e capire uno degli artisti più importanti di tutti i tempi!
Dalle ore 21 alle 22. Età 7-13. Max 15 iscritti
Con la redazione di Focus Junior potrete capire come funziona la redazione di un vero giornale e divertirvi a fare i reporter junior. Si farà la riunione di redazione, si organizzeranno le interviste e si capirà come verificare le notizie vere e quelle false. Poi al via la scrittura degli articoli, la scelta delle foto e l'impaginazione.
Età 7-13. Max 10 iscritti
Tutti i laboratori dell’8 settembre sono gratuiti e a numero chiuso. È possibile iscriversi mandando una mail a focusjuniorlecce@gmail.com