Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > “Io, Robotto” e i Laboratori CoderKids: scopriamo la tecnologia divertendoci

“Io, Robotto” e i Laboratori CoderKids: scopriamo la tecnologia divertendoci

Stampa
“Io, Robotto” e i Laboratori CoderKids: scopriamo la tecnologia divertendoci
SAM Labs

Nei due martedì di metà dicembre la mostra di robot ospitata dalla Fabbrica del Vapore di Milano si arricchisce di laboratori per far muovere ai ragazzi i primi passi nel mondo della robotica

Mostri da guardare e da scoprire con due laboratori tenuti da autentici esperti. Questa l'offera annunciata da Io, Robotto - la mostra dei robot di compagnia che si terrà alla Fabbrica del Vapore di Milano fino al 19 gennaio - e CoderKids, i quali hanno organizzato per martedì 10 e martedì 17 dicembre un doppio appuntamento per i ragazzi amanti della tecnologia.

Entrambi i laboratori s'interesseranno di robotica, circuiti ed elettronica e potranno rappresentare il primo approccio nei confronti di un mondo che nell'immediato futuro occuperà sempre maggiore importanza: quello dei robot!

IL PROGRAMMA

  • Martedì 10 dicembre: laboratorio di circuiti dalle 17.00 alle 18:30 e visita alla mostra dalle 18:30 alle 19:30. Durante il laboratorio i bambini avranno un primo approccio pratico di tecnologia ed elettronica, in cui potranno creare semplici - e del tutto sicuri - circuiti elettrici. Lavoreranno con LED, materiali conduttori e batterie per costruire le loro prime creazioni elettroniche.
  • Martedì 17 dicembre: laboratorio di coding e robotica dalle 17:00 alle 18:30 e visita alla mostra dalle 18:30 alle 19:30. Un laboratorio di coding e robotica con il kit SAM Labs: blocchi elettronici wireless e un'applicazione con logica di programmazione a flusso.

Al termine di ogni laboratorio ci sarà una visita guidata alla mostra Io, Robotto - Automi da compagnia per scoprire tutti i robot che hanno fatto la storia fino ai giorni nostri. E la guida sarà Alexa, l'assistente virtuale di Amazon!