Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Inizia la Settimana del Baratto: dal 14 al 20 novembre si viaggia senza denaro!

Inizia la Settimana del Baratto: dal 14 al 20 novembre si viaggia senza denaro!

Stampa
Inizia la Settimana del Baratto: dal 14 al 20 novembre si viaggia senza denaro!

Andare in vacanza e pagare con qualche prosciutto o un paio di sedie d'antiquariato? Durante la Settimana del Baratto si può! leggi l'articolo e conosci l'iniziativa basata su questa antica e nobile forma di commercio!

Prima del contante, delle carte di credito e degli assegni c'era il baratto, quella forma di commercio che al posto della moneta vedeva lo scambio della merce in cambio di altri beni o servizi:

"Vuoi la mia pecora? dammi dieci galline e riverniciami lo steccato!"

Cose di altri tempi? Nossignore!

Dal 14 al 20 novembre la Settimana del Baratto riporta in auge questo antico modo di fare affari, offrendo una piattaforma on-line dove gli utenti oltre possono mettersi d'accordo con gli oltre 800 Bed & Breakfast italiani aderenti e "contrattare" il tipo di bene o prestazione da scambiare per qualche giorno di relax.

 

C'è chi vuole libri, chi preferisce cibi e vinti tipici, chi vorrebbe una mano a imbiancare le pareti o chi sarebbe ben lieto di offrire un soggiorno in cambio di un servizio fotografico per pubblicizzare l'intera struttura.

Le possibilità sono infinite e possono essere lette nella Lista dei desideri che compare sul sito dell'evento.

 

L'iniziativa è giunta all'ottava edizione e continua a riscontrare un notevole successo proprio grazie alla particolare formula di "pagamento" che predilige il rapporto umano e l'ospitalità al freddo e vile denaro.

 E tu cosa baratteresti?
ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi