Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Il Giorno di Leonardo | Vinci celebra il “suo” genio con un evento che coinvolge tutto il paese!

Il Giorno di Leonardo | Vinci celebra il “suo” genio con un evento che coinvolge tutto il paese!

Stampa
Il Giorno di Leonardo | Vinci celebra il “suo” genio con un evento che coinvolge tutto il paese!

Non tutti possono vantarsi di aver regalato i natali ad un genio assoluto della storia dell'umanità come Leonardo da Vinci. Ecco perché il paese di Vinci celebra il compleanno di Leonardo organizzando per il 23 aprile una giornata interamente dedicata a lui, con laboratori, visite ed eventi che ripercorrono le tappe che hanno visto crescere la più grande mente del Rinascimento.

Il 23 aprile è davvero il giorno di Leonardo e quindi la cittadina che lo ha visto nascere, Vinci (provincia di Firenze), ogni anno si attiva per celebrare a dovere il compleanno dell'uomo che dipinse la Gioconda, teorizzò la costruzione di macchine volanti e che compì ricerche scientifiche avanti anni luce rispetto ai suoi contemporanei.

 

LEGGI ANCHE
BUON COMPLEANNO LEONARDO E LEONARDO | VITA E MISTERI

 

In questa giornata, grandi e piccini possono visitare i luoghi dell'infanzia di Leonardo e ripercorre le sue scoperte più importanti.

Così il sito appositamente dedicato al "Giorno di Leonardo":

«Più di 20 associazioni del territorio regaleranno a Leonardo la loro partecipazione per omaggiare la ricorrenza della sua nascita, il 15 aprile, con il patrocinio del Comune di Vinci.

Tutto il Paese colorato di giallorosso assisterà al volo di un aereo e al lancio dal cielo della corona di alloro sulla Casa Natale di Leonardo. Alla luce del tramonto festeggeremo insieme il compleanno del Genio con una grande torta di compleanno realizzata dalle pasticcerie di Vinci, che verrà offerta a tutti i partecipanti».

 

PER INFO: 

Pagina Facebook: Il Giorno di Leonardo

Sito: www.ilgiornodileonardo.it

Vuoi saperne di più su Leonardo da Vinci?