Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Geronimo Stilton presenta “Mostri di Gentilezza”!

Geronimo Stilton presenta “Mostri di Gentilezza”!

Stampa
Geronimo Stilton presenta “Mostri di Gentilezza”!
Geronimo Stilton

In occasione della Settimana della Gentilezza, il mitico giornalista di Topazia lancia un progetto dedicato dedicato a ragazzi e famiglie per riscoprire la potenza dell'essere gentili. Base dell'iniziativa sarà Milano, dove il 10 novembre si terrà un super-evento!

Martedì 6 novembre inizia la Settimana della Gentilezza - che culminerà con il World Kindness Day del 13 novembre - e il mitico Geronimo Stilton ha deciso di cogliere la palla al balzo per mostrarci come un po' di altruismo e di attenzione verso il prossimo possa aiutarci davvero a cambiare il mondo!

Ecco spiegata dunque la nascita di "Mostri di Gentilezza", un’iniziativa destinata a tutti i ragazzi delle scuole primarie d’Italia e ai loro familiari, che il giornalista più simpatico di Topazia ha voluto organizzare per riscoprire la potenza dell'essere gentili.

Di che si tratta?

Dalla scuola al web, dalla famiglia alle librerie, Tutti sono invitati a diffondere gentilezza in ogni aspetto della vita quotidiana.

Per questo motivo, la scuola è il primo canale a cui Geronimo si rivolge: è qui, infatti, che i piccoli si formano e imparano a relazionarsi con gli altri. Ragazzi e docenti potranno sperimentare come la gentilezza sia in grado di contrastare la prepotenza. Oltre 4.000 insegnanti si sono già iscritti al sito www.mostridigentilezza.it dove trovano contenuti speciali, attività e materiali didattici a loro disposizione (come il gentil-memory, il divertente pop-up, gli occhiali della gentilezza, Il Gentilometro e molto altro da scaricare).

Tutti possono diventare dei “mostri di gentilezza”!

In una sezione del sito dedicata alla famiglia sono disponibili appositi materiali per partire alla scoperta del potere della gentilezza in modo originale e stimolante, attraverso attività e giochi per divertirsi in famiglia o con gli amici: dalla ricetta alla cena della gentilezza, dai simpatici bigliettini nascosti ovunque con buoni pensieri o gesti suggeriti fino alla creazione di un vero mostro goloso solo di parole gentili!

Geronimo Stlton in "pelliccia e beffi" alla presentazione dell'iniziativa tenutasi a Palazzo Marino (Milano). Di fianco a lui l'Assessore alle Politiche Sociali Pierfrancesco Majorino e l'Assessore all'Educazione Laura Galimberti.
Credits: Focus Junior

Una super festa!

L'evento è dotato anche degli hashtag #MostriDiGentilezza e #GeronimoStilton, con i quali ragazzi e genitori potranno condividere online tutte le attività "mostruosamente gentili" compiute!

Inoltre, scaricabile dal sito e in libreria, è disponibile Il Piccolo libro della Gentilezza di Geronimo Stilton, dove i lettori troveranno kit e idee per festeggiare tutti insieme la gentilezza.

L'intero evento però troverà il suo punto più alto il 10 novembre, quando alle ore 11 si terrà a Milano (presso l’Auditorium San Fedele di Milano in via Ulrico Hoepli, 3/b) una grande festa/spettacolo ricca di gadget e mostri gentili, durante la quale i giovani amici potranno incontrare Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi”!.

Ospite d’eccezione sarà Lorenzo Baglioni, attore, comico, cantante e conduttore su Boing de L’isola degli eroi!

ULTIME NEWS