Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Food&Science Festival: vieni a intervistare la Vegetable Orchestra!

Food&Science Festival: vieni a intervistare la Vegetable Orchestra!

Stampa
Food&Science Festival: vieni a intervistare la Vegetable Orchestra!
Food&Science Festival

Dal 18 al 20 maggio torna il Food&Science Festival di Mantova e Focus Junior sarà presente con un Lab super-interessante. Inoltre, i focusini avranno la possibilità di intervistare un gruppo di musicisti che suona...Con le verdure!

Dopo il successo dell'anno scorso, torna in grande stile il Food&Science Festival di Mantova.

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio 2018, la città lombarda ospiterà conferenze, incontri, laboratori, mostre e spettacoli dedicati alla scienza che studia, definisce e innova la produzione e il consumo di cibo.

Tema di quest'anno sarà l’equilibrio, la condizione ideale di bilanciamento tra due o più elementi come la scienza e la società, l’agricoltura e l’ambiente, la crescita demografica e la povertà, la salute e l’alimentazione ecc...

Il Festival permetterà ai visitatore di studiare la scienza del cibo sotto ogni punto di vista!
E Focus Junior non può mancare

Il giornali dei piccoli scienziati sarà presente con il Lab "Essenze di cimice e bave di lumaca", un viaggio fantastico nella biodiversità, alla scoperta di incredibili caratteristiche che sono nascoste in molte specie animali e vegetali!



Tra i tanti spettacoli inoltre, un momento di rilevo verrà riservata alla  Vegetable Orchestra, un gruppo di musicisti austriaci...Che suonano con le verdure! Protagonisti della serata saranno dunque «strumenti imprevedibili, come le “zucche percussioni”, le carote intagliate come flauti dolci, le “melanzane nacchere” o gli agri-fantascientifici “cucumberphones”».
E Focus Junior ti invita a intervistarli!

Anche quest’anno infatti il Festival aprirà le porte ai giovani giornalisti in erba di Focus Junior, che potranno accedere al backstage dello spettacolo per assistere alla preparazione degli strumenti e intervistare i musicisti. 

Come partecipare?

L'appuntamento sarà per sabato 19 maggio presso la Sala Stampa di Piazza Broletto per ritirare il badge di Junior reporter Reporter alle 11:30.

Se vuoi partecipare scrivi alla nostra mail: focusjunior@focusjunior.it