Il mondo Focus, da sempre in prima linea nel raccontare novità e scoperte del mondo scientifico, apre al grande pubblico le porte del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano per un evento unico nel suo genere:
Dalle 9.30 di giovedì 8 novembre alle 19.30 di domenica 11 novembre infatti, le grandi stanze del museo milanese ospiteranno "Focus Live", un evento di quattro giorni che ci permetterà di conoscere i protagonisti della ricerca scientifica e approfondire le grandi sfide del nostro tempo.
Un percorso avvincente in 5 aree tematiche (Terra, Uomo, Scienza, Tecnologia, Spazio) e altrettanti padiglioni, consentirà dunque al pubblico di esplorare i vari campi della conoscenza in maniera rigorosa ma sempre divertente, così come nello stile di Focus.
“Focus Live” si aprirà ufficialmente giovedì 8 novembre alla presenza di Piero Angela, che riceverà dal direttore di Focus Jacopo Loredan un riconoscimento per la sua straordinaria carriera di divulgatore scientifico.
Nei quattro giorni di “Focus Live” oltre 100 tra scienziati, divulgatori, giornalisti, scrittori e tantissimi altri esperti, illustreranno gli ultimi progressi in molti campi scientifici e tecnologici, e ripercorreranno l'avventura dell'Homo sapiens dalle savane africane alle megalopoli di oggi, per comprendere meglio le grandi scelte e i dilemmi etici e pragmatici che la nostra specie deve affrontare.
Il climatologo Luca Mercalli, l’astronauta Paolo Nespoli, il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla, il fumettista Zerocalcare, l’astrofisica Marica Branchesi: sono solo alcuni dei nomi che si avvicenderanno sul palco durante i quattro giorni di evento toccando le tematiche più diverse!
I biglietti per il Festival sono acquistabili attraverso il sito del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia a questo link: http://www.museoscienza.org/focuslive.
PER MAGGIORI INFO SU FOCUS LIVE E IL PROGRAMMA DELL'EVENTO CLICCA QUI
L'evento offre anche un'ampia Area Kids. CLICCA QUI per saperne di più!