Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itNewsLibriDal 12 marzo in edicola con Sorrisi la collana “OGGI LEGGO IO – Il Battello a Vapore”

Dal 12 marzo in edicola con Sorrisi la collana “OGGI LEGGO IO – Il Battello a Vapore”

Stampa
Dal 12 marzo in edicola con Sorrisi la collana “OGGI LEGGO IO – Il Battello a Vapore”

TV Sorrisi e Canzoni presenta la collana “OGGI LEGGO IO – il Battello a Vapore”, composta da 40 volumi a cadenza settimanale. Il primo volume uscirà martedì 12 marzo a 0,99 €, i successivi a 4,99 € oltre il prezzo della rivista

Una collana di storie brevi e divertenti, tutte firmate Il Battello a Vapore, pensate su misura per i giovani lettori. Avventure splendidamente illustrate che li accompagneranno in viaggi avvincenti attraverso un percorso di lettura facile e graduale, dallo stampatello maiuscolo al minuscolo, in compagnia di panda, pirati, principi, fantasmi e tanti altri amici indimenticabili.

Il marchio "il Battello a Vapore" si è contraddistinto sin dagli esordi per la qualità delle sue proposte con libri firmati dai maggiori autori italiani per ragazzi o scelti con attenzione nella produzione straniera. Ad oggi è il punto di riferimento per i genitori e per tutti gli insegnanti impegnati nella diffusione dell’amore per la lettura.

Di seguito i primi 6 titoli della collana:

UN PANDA A COLORI – in edicola dal 12 marzo
Piccolo Panda pensa che gli altri animali siano più belli di lui: il pappagallo ha ali color arcobaleno, il camaleonte diventa verde brillante per confondersi tra le foglie, i pesci hanno splendide pinne lucenti... Ma sono davvero più felici di lui?

BRUNO LO ZOZZO E LA COLLEZIONE DI MOSTRI – in edicola dal 19 marzo
A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stickers. E così Bruno decide di collezionare... mostri! Ma sarà davvero una buona idea?

LA MAESTRA HA PERSO LA PAZIENZA – in edicola dal 26 marzo
Dov'è finita la pazienza della maestra? I bambini la cercano dappertutto: forse l'ha mangiata il gatto, o il cane del custode, o l'orco che vive nel buco del muro!

IL SOLE SI METTE IL PIGIAMA – in edicola dal 2 aprile
Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne, e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro. Ma cosa succede quando il Sole non fa più luce? I due amici decidono di partire con la loro mongolfiera per scoprire dov'è andato a finire e com'è il mondo quando è notte!

DI CHI HA PAURA IL FANTASMA CATTIVO? – in edicola dal 9 aprile
Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare! Meglio fare le valigie e trasferirsi in una casa con tanti umani da far morire di paura. Quando arriva il momento del bucato, però... si salvi chi può!

IL PIRATA PASTAFROLLA – in edicola dal 16 aprile
Il pirata Pastafrolla ha una bella nave e molti marinai. Però ha anche un'altra cosa: tanta, tanta paura! Così, a poco a poco, tutti i suoi uomini lo abbandonano e lui rimane da solo con i suoi timori. Finché un giorno riceve una visita inaspettata, che gli fa tornare il sorriso...

Scopri il piano dell’opera completo su: MONDADORIPERTE

ULTIME NEWS
CATEGORY: 1