Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Focus Junior ti aspetta alla Città del Gusto dall’11 al 13 maggio

Focus Junior ti aspetta alla Città del Gusto dall’11 al 13 maggio

Stampa
Focus Junior ti aspetta alla Città del Gusto dall’11 al 13 maggio
città del gusto

Dal 7 al 13 maggio torna Milano Food City: una settimana di eventi e degustazioni animerà il capoluogo lombardo, dalla periferia al centro città, al fine di promuovere il cibo di qualità e la cultura alimentare.

Spazio ai piccoli!



In quest’occasione Focus Junior, insieme alla Scuola di cucina di Sale&Pepe, organizzerà ‘La città del gusto’, uno spazio che dall’11 al 13 maggio ospiterà attività e laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi, comprese le scuole, sul tema dell’alimentazione. Tre giorni di appuntamenti e laboratori gratuiti dedicati al cibo e non solo, per bambini, scuole e famiglie.

Gli appuntamenti si terranno alla Rotonda della Besana.
Si terranno laboratori scientifici con il cibo, di cucina, di arte e di braintraining! Anche letture di fiabe

Il programma è molto ricco e prevede un’area cucina, con corsi e laboratori di cucina per bambini, per incoraggiarli a esprimere la loro creatività, stimolando l’assaggio dei cibi e la manipolazione degli ingredienti. In collaborazione con Valfrutta ci saranno divertenti sale del gusto con gli Chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe, che intratterranno i ragazzi con corsi a loro dedicati e corsi a 4 mani da fare insieme ai genitori.

Inoltre, saranno allestite un’area scienza riservata ai laboratori a tema food con educatori scientifici per attività educative e di apprendimento e un’area di intrattenimento con incontri con scrittori e letture di fiabe tratte da Focus Pico, spettacoli teatrali con “le favole di Robin Foood”, proiezioni di film e laboratori artistici per stimolare la creatività dei bambini con i colori, i disegni e la fantasia in collaborazione con Crayola.

Infine, bambini e ragazzi saranno anche coinvolti in giochi di enigmistica e attività di brain training grazie ad un maxi cruciverba di 10 metri che i ragazzi e le scuole potranno compilare insieme alla redazione per imparare le nozioni più importanti in tema di sana alimentazione.

Sponsor tecnico: Exquisia

Un'area anche per i genitori


Focus Junior organizzerà in collaborazione con Starbene un’area interamente dedicata ai genitori, per intrattenerli con varie attività mentre i piccoli saranno impegnati nello svolgimento dei laboratori. Ci saranno talk e showcooking sulla sana alimentazione ogni giorno per 3 appuntamenti: alle 12, alle 15 e alle 17 in collaborazione con Tescoma e l'Ente Nazionale Croato per il Turismo. Ci sarà inoltre uno spazio fisso dedicato allo sportello nutrizione grazie al quale, su appuntamento, i partecipanti all’evento potranno incontrare gratuitamente l'esperta di Starbene Carla Lertola per una consulenza gratuita sulla corretta alimentazione per tutta la famiglia

 

La Milano Food City però ospita anche molti altri eventi:

  • Cultura, profumi e sapori al Gratosoglio - uno spettacolo di luci, suoni e note profumate dedicato a Frida Kahlo.

  • Latte Days (11/13 maggio)

  • La Festa Del Bio (12 maggio)

  • Campagna Amica in castello (11/13 maggio)


In collaborazione con: