Donna Moderna
FocusJunior.it > Iniziative e eventi > Campi Estivi: in Puglia il primo Natural Camp

Campi Estivi: in Puglia il primo Natural Camp

Stampa
Campi Estivi: in Puglia il primo Natural Camp
Natural Camp

Una settimana a contatto con la natura, il mare e la tradizione pugliese: ecco il Natural Camp

Nella meravigliosa Oasi naturale di Torre Guaceto l'estate diventa un'avventura. In Puglia arriva infatti il primo “Natural Camp”, una settimana (16-23 giugno) tutta da vivere tra gli spettacolari scenari della Valle d'Itria, a metà tra Brindisi e Bari.

Un'occasione per bambini e bambini di divertirsi vivendo a contatto con la natura.

UN CAMPUS ESTIVO SPECIALE

Quando la fatidica campanella della scuola suonerò per l'ultima volta, il rischio è sempre quello di ritrovarsi a bighellonare tra letto e divano con il cellulare in mano e la TV perennemente accesa.

Perché allora non provare qualcosa di nuovo? Magari stando molto tempo all'aria aperta e facendo nuove conoscenze. Ecco, il “Natural Camp Puglia”, organizzato da Gymnikos, nasce proprio per questo?

CHE SI FA AL NATURAL CAMP?

S'imparerà giocando con i laboratori dedicati alla costruzione dei trulli - le particolari case  in pietra che hanno reso famoso il paese di Alberobello - con un vero mastro trullaio, agli elementi della natura, e ancora alla piccola archeologia tra gli scavi di Egnazia.

Le giornate saranno scandite da giochi nei boschi, mare nella spiaggia attrezzata del Resort (incluso servizio di salvataggio) ed escursioni nell’Oasi protetta di Torre Guaceto.

Dopo il tramonto poi il Camp offrirà i comodi alloggi del Torre Guaceto Resort per entusiasmanti serate organizzate da uno staff di animatori.

La settimana è riservata a bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni.

Per info: www.gymnikos.it/natural-camp.html