Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Salvataggio all’ultimo secondo | Un nuovo indovinello di “pensiero laterale”

Salvataggio all’ultimo secondo | Un nuovo indovinello di “pensiero laterale”

Stampa

Ecco a voi un nuovo bizzarro indovinello di "pensiero laterale" di focusjunior. Non abbiate paura a dire la vostra e cimentatevi con le vostre risposte creative!

Ci risiamo con gli indovinelli di pensiero laterale . Ecco quello di oggi. Un uomo con la pelle nera, ubriaco , vestito di nero, con una maschera nera sta barcollando in mezzo ad una strada con l'asfalto nero appena rifatto. Si trova appena dopo una stretta curva. La strada è completamente deserta, i lampioni sono spenti , in cielo non c'è la luna e le stelle sono oscurate da nuvole nere . Le case ai fianchi della strada sono tutte dipinte di nero , hanno le finestre chiuse e comunque, le luci interne sono spente . Improvvisamente, da dietro la curva, spunta a tutta velocità un'auto nera , che corre con i fari spenti . Eppure il conducente riesce, senza nessuna difficoltà , a evitare l'uomo che barcolla in mezzo alla strada compiendo una brusca sterzata .

 

Com'è possibile?

Volete un aiutino per risolvere l'enigma?

Ok, un aiutino ve lo possiamo dare . E se riflettete bene si rivelerà molto importante: il conducente dell'auto indossava un paio di occhiali neri .

 

Ah, dimenticavamo: l'uomo non è né l'uomo ragno né un altro super eroe.  È  un uomo comune come tutti noi .

 

Come si spiega questo fatto sorprendente?

Clicca qui per la risposta "Perché è giorno e, anche se tutte le luci sono spente, il conducente vede benissimo. A tal punto che indossa gli occhiali da sole per proteggersi dalla troppa luce."

 

Clicca sul link per scoprire i trucchi e i segreti del pensiero laterale

 

ULTIME NEWS