Pasqua è arrivata, le uova di cioccolato e le colombe sono già state comprate e fervono i preparativi per i festeggiamenti di domenica. Tutto pronto? No, c'è ancora tempo per realizzare bellissimi biglietti per augurare in modo creativo una Buona Pasqua!
Basta scaricare le foto presenti nella nostra gallery, ritagliarle e personalizzarle a piacere con disegni e decorazioni. Infine, una bella dedica.
Ecco qualche consiglio...
Sbizzarritevi con la fantasia!
Curiosità: perché il coniglio è un simbolo di Pasqua?
In Italia forse un po' meno, ma nel mondo anglosassone uno dei simboli più diffusi per la festa pasquale è il coniglio. Come mai? Ci sono diverse sono le storie a riguardo...
Sicuramente esistevano riti pagani sulla fertilità che avevano come protagonisti il coniglio e la lepre, entrambi animali molto fertili e dalle cucciolate numerose. Essi diventarono così simboli del rinnovamento della vita e, di conseguenza, della stagione primaverile.
Un’altra leggenda poi narra che fu Sant’Ambrogio, vescovo di Milano, a vedere nel coniglio, che cambia colore del pelo a seconda della stagione, un segno della Resurrezione.
PROVA I NOSTRI LAB DI PASQUA:
FJ Lab: il coniglietto pasquale