Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itGiochiLavorettiLavoretti di NataleLavoretti Natale | Idee per calendari fai da te con materiale di riciclo

Lavoretti Natale | Idee per calendari fai da te con materiale di riciclo

Stampa
Lavoretti Natale | Idee per calendari fai da te con materiale di riciclo

Tante idee, istruzioni passo passo e video per realizzare dei calendari dell'Avvento fai da te con materiali di riciclo, per lavoretti di Natale originali ed... ecologici!

Quando natale si avvicina, e inizia il mese di dicembre, riesci a resistere alla voglia di inaugurare un nuovo calendario dell'Avvento che, finestrella dopo finestrella, sorpresa dopo sorpresa, ti porterà al 25 dicembre ?

Per non farti trovare impreparato scopri come costruire il tuo speciale calendario dell'Avvento con materiale di riciclo . Puoi realizzarlo con i tuoi genitori, che si riserveranno il diritto di nasconderti le sorprese, oppure da solo o con i tuoi compagni di classe per la vostra aula. Oppure, perché no, puoi crearlo per una persona che ti è cara a cui puoi, così, fare un piccolo regalo ogni giorno!
Già che ci sei puoi anche preparare regali bellissimi fai-da-te. Come?
 

 

IDEE PER CALENDARI DELL'AVVENTO FAI DA TE CON I ROTOLI DELLA CARTA IGIENICA E LA CARTA
Un modo davvero carino ed ecologico per fare un calendario dell'Avvento è quello di usare i rotoli vuoti della carta igienica . Clicca sul link per vedere in che modo (tipo la casetta che vedete nell'immagine principale dell'articolo.
Sempre con i rotoli di carta igienica si possono creare degli omini con un cappellino (un cono di carta) con il numero del giorno da aprire!
Sempre in tema di carta riciclata ecco un simpatico modo per creare un altro calendario dell'Avvento fatto di coni di carta .   Con la carta di giornali vecchi si possono imballare le piccole sorprese che metterete dentro ai vostri calendari dell'Avvento.

LAVORETTI DI NATALE: COME FARE UN CALENDARIO DELL'AVVENTO CON UNA BUSTA DI CARTONE [VIDEO]


 

LAVORETTI NATALE: COME FARE UN CALENDARIO DELL'AVVENTO CON SACCHETTI DI CARTA E MOLLETTE [VIDEO]


 

LAVORETTI NATALE: COME FARE UN CALENDARIO DELL'AVVENTO CON DELLE CASETTE DI CARTONE [VIDEO]


ALTRI MATERIALI CON CUI SI PUÒ REALIZZARE IL CALENDARIO DELL'AVVENTO:
Bicchieri di carta (quelli da festa, possibilmente a tema natalizio) con dentro la sorpresa del giorno appesi con dei fili di stoffa ad un filo più grosso o una struttura.
Scatole di vario colore , forma e grandezza impilate tra di loro con una piccola finestrella con la data da aprire.
Bustine di plastica decorate dentro cui inserire un biglietto o un dolcetto e appenderle all'albero!
Gli ovetti di plastica delle sorprese Kinder! Quale migliore modo di ri-sorprendervi?
Scopri come fare un calendario dell'Avvento usando  dei rocchetti di filo  (in inglese)

 

Leggi anche
CATEGORY: 1