Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Lavoretti > Lavoretti di Halloween > Halloween | 5 idee per organizzare una super festa!

Halloween | 5 idee per organizzare una super festa!

Stampa

Cinque super idee per organizzare uno spaventevole party di Halloween. Leggi e rabbrividisci!

Halloween è una festa Celtica esportata poi negli Stati Uniti: lo sai, te lo abbiamo raccontato su Focus Junior n. 154.

Ma come fare per evitare di girarci i pollici nella noia? Per divertirsi la notte di Halloween non bastano 2 zucche e qualche scheletrino gommoso!

Ecco dunque 5 consigli per preparare il party Halloween dell'anno con i tuoi amici.
 

1 - La programmazione

Come per ogni festa che si rispetti, anche in questo caso non puoi alzarti la mattina prima dell' evento e pensare di far tutto: devi pensare bene in anticipo a cosa vuoi ottenere e pianificare tutto.

Parla con gli amici dei costumi e magari stabilisci un tema. Per esempio: festa zombi, streghe, tipo goblin, signore degli  anelli ecc. Harry Potter funziona ancora bene ma pure i personaggi di Hotel Transylvania.

Puoi anche pensare a premiare il miglior costume,  così gli amici sono invogliati a darsi da fare sul serio e non limitarsi a prendere un rotolo di carta igienica e farsi un vestito da mummia in 2 secondi.

2 - le decorazioni

E' assolutamente indispensabile preparare un ambiente confortevole, con luci suggestive e curate (la luce, in Halloween è tutto!).

E' importante anche essere divertenti e creativi nelle decorazioni e, per iniziare, selezionare una bella colonna sonora... horror. Quando la festa prende il via potete passare a musica più ritmata: c'è sempre chi ama ballare!

3 - Il cibo

Diciamocelo chiaramente: 2 patatine rinsecchite non bastano per fare una bella festa. Invece, cucinare piatti "mostruosi" con gli amici è molto divertente!  Per esempio potreste preparare i mummia-wurstel (foto sopra) o bicchieri di succo d'arancia decorati horror-style (foto).

 

I vari jelly-slime e le caramelle con occhi globulosi e simili sono perfetti. Infine, non  dimenticarti di imbandire la tavola con qualche piccola decorazione a tema Halloween.

4 - I giochi

A parte scolpire le zucche (che può essere molto divertente ma faticoso perché le zucche sono dure), devi assolutamente organizzare dei giochi a tema. Evita cose troppo legate a computer, ipad o playstation perché sono un po' troppo "invidualisti".

Se siete davvero arditi potreste anche guardarvi un film  horror (ma non troppo) o raccontarvi storie spaventose a tema creepypasta tipo per esempio quella di Azzurrina.

ULTIME NEWS