Siete in cerca di idee per scherzi di Carnevale dalle risate assicurate? Per fare uno scherzo occorre in fondo solo tanta fantasia e voglia di ridere, ma ci sono anche dei "tiri" classici di sicuro successo che sarebbe bello fare almeno una volta.
SCHERZI DI CARNEVALE FAI-DA-TE
L'uomo invisibile
- Fermate qualcuno per strada e rimanete impassibili chiedendo di scattarvi una foto con voi e il vostro amico (ATTENZIONE: immaginario!): le vittime, anche se perplesse, alla fine scatteranno la foto. E i passanti per un attimo penseranno di aver incontrato l'uomo invisibile!
Carezza... Al mentolo
-Mentre un vostro amico dorme, prendete del dentifricio (meglio se colorato) e mettetegliene un po' sulla mano. Fategli poi il solletico sulla guancia. Si spalmerà il dentifricio sul volto! Effetto-mostro garantito!
Se avete un po' di tempo per preparare lo scherzo, eccovi altre due idee.
Regalo bagnato, regalo fortunato
- Prendete una vaschetta e riempitela d'acqua. Impacchettatela come fosse un vero regalo. Mettete però la chiusura del pacco e il nastro sul fondo e così porgetela al vostro amico. Per aprirla la ribalterà e si bagnerà. Una doccia inaspettata!
Banconota animata
- Prendete una canna da pesca (o un bastone), una banconota da 5 euro e un pezzetto di nastro adesivo trasparente. Al posto dell'amo attaccate la banconota da 5 euro con il pezzetto di scotch, in modo che non si noti. Dal balcone o dalla finestra calate la banconota fino a fare arrivare i soldi sul marciapiede. Lasciateli appoggiati per terra. Qualche passante se ne accorgerà e, quando si chinerà a raccogliere i soldi, tirate su la canna da pesca. Il passante resterà senza parole e... senza soldi.
Moneta volante
- In alternativa, fate fluttuare a mezz'aria i soldi all'altezza delle spalle dei passanti. Quando un malcapitato si accorgerà dei soldi fluttuanti inizierà a guardarsi intorno perplesso, a questo punto sbizzarritevi a muovere i soldi. Divertimento assicurato!
SCHERZI DI CARNEVALE DI BENEFICENZA
Chi l'ha detto poi che a Carnevale non si possano fare anche scherzi a fin di bene?
Qualche anno fan ragazzo americano ha trovato un modo intelligente e simpatico per far avere del cibo ad alcuni senza tetto che stavano fuori da un fast-food.
L'autore dello scherzo ha chiamato il locale dicendo di essere il sergente di polizia a capo di un gruppo di agenti sotto copertura travestiti da senza tetto. Il finto tenente ha così chiesto al ristorante di portare un po’ di caffè e qualche panino ai poliziotti/finti-senza tetto. Che modo furbo di regalare del cibo a chi ne ha bisogno!
LEGGI ANCHE L'ARTICOLO IN CUI SI PARLA DI COME VIENE FESTEGGIATO IL CARNEVALE NELLE VARIE ZONE D'ITALIA!