Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Lavoretti > Lavoretti di carnevale > Come mi travesto a Carnevale? Idee per costumi originali

Come mi travesto a Carnevale? Idee per costumi originali

Stampa

Come mi travesto a Carnevale? Idee e consigli per costumi di Carnevale pieni di fantasia.
La festa più colorata e divertente dell'anno sta finalmente per arrivare! È bene iniziare a pensare quale costume indossare. Le possibilità sono davvero infinite.
Chi vorreste essere per un giorno? Un Supereroe? Una Principessa? Una Pop Star? Il protagonista del vostro cartone animato preferito? La scelta spetta solo a voi!
I costumi in commercio sono davvero tanti ma se ne volete uno unico e originale la soluzione migliore è costruirselo da soli!

Un travestimento facile da realizzare è, ad esempio, il Robot . Vi serviranno: scatole di cartone, pastelli, forbici, colla e oggetti piccoli come perline o bottoni per costruire delle coloratissime valvole!
Ma perché non trasformarsi in un oggetto? Un computer, un telefono o un libro. Date un'occhiata in giro nella vostra stanza: qualsiasi cosa può servirvi da spunto!
Anche il latte e biscotti possono diventare un ottimo costume! Coinvolgete i vostri amici e pensate a dei travestimenti di gruppo. Il risultato sarà di sicuro effetto e sarà ancora più divertente creare i costumi.
Se invece volete spaventare tutti e non passare inosservati, potete ricorrere ad un travestimento da paura: lo zombie! Basta prendere dei vecchi vestiti, tagliuzzarli, sporcarli un po', truccarsi abbondantemente il viso e il gioco è fatto!
Il vero segreto per trovare il perfetto costume di Carnevale è non porre limiti alla propria creatività e immaginazione. Ricordate: il vostro travestimento sarà ancora più unico e originale se proviene da una vostra idea!