Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Lavoretti > Lavoretti di carnevale > Carnevale: i costumi di gruppo da IPod

Carnevale: i costumi di gruppo da IPod

Stampa
Carnevale: i costumi di gruppo da IPod

Costumi di gruppo... musicali e tecnologici! Vestiamoci da iPod e auricolari. Scopriamo insieme come realizzare questi costumi!

Il Carnevale è una festa piena di ritmo! Che ne dite di farvi musica anche voi e di travestirvi con i vostri amici da iPod e auricolari? Un costume di gruppo... a prova di canzone!
Dovete incominciare con il creare il vostro lettore musicale . Come al solito, il modo più semplice è ritagliare due cartoni della vostra misura (dalle spalle ai piedi), uno per il davanti e l'altro per il dietro. Scegliete il colore che preferite e disegnate poi il vostro modello di lettore sul davanti. Vi potete sbizzarrire nel riprodurre sullo schermo la vostra playlist preferita e ovviamente (lettore alla mano) copiate con precisione i tasti "Menù, Play, Avanti, Indietro".
Unite il davanti e il dietro con due cinghie elastiche o di stoffa resistente . Colorate poi eventualmente il vostro volto dello stesso colore dell'iPod. In alternativa potete creare un cubo di cartone con l'unica attenzione di lasciare lo spazio per la testa e per le braccia!
Dal vostro iPod dovranno poi partire dei nastri bianchi (o neri) che saranno il filo degli auricolari-amici! Sarete uniti per tutta la sera! Ma come saranno fatte le cuffiette? Semplice! Fate vestire i vostri amici di bianco, truccate loro il viso di bianco e fategli indossare in testa un copricapo-cuffia realizzato con della stoffa bianca e del fil di ferro.
La musica è servita!
FONTE: Amando
SCOPRI QUI COME REALIZZARE UN COSTUME DI GRUPPO DA ANGRY BIRDS