Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Lavoretti > Giochi: Come fare il pupazzo di Spongebob | Fai da te

Giochi: Come fare il pupazzo di Spongebob | Fai da te

Stampa

Il tenerissimo Spongebob è una spugna di mare. E proprio a partire da una spugna potete creare il vostro pupazzo! Come? Scopritelo con questo video fai-da-te!

Vuoi far vivere Spongebob fuori dal suo ananas sot tom arino? Puoi farlo, creando il tuo personalissimo Spongebob. Ti servono davvero poco tempo e pochi material i facilmente reperibili . Puoi realizzare il tuo pupazzo da solo ma fai in modo che ci siano i tuoi genitori quando usi le forbici!

Un suggerimento: copia da un disegno su internet o da un'immagine che hai in casa il volto della spugna più simpatica e tenera del mare così da copiarla davvero bene. I lineamenti di Spongebob sono molto semplici e i suoi dentoni inconfondibili!

E se il suo volto non dovesse venire perfetto non ti preoccupare: potrai dire che tu vedi e vuoi bene a Spongebob anche così!
Il video che ti mostra come creare il tuo pupazzo è in inglese ma il procedimento è ugualmente semplice da seguire e ben illustrato dalle immagini!

COSA TI SERVE:
1 spugna gialla
4 scovolini per pipa gialli
2 scovolini per pipa bianchi
1 pennarello rosso, 1 blu e 1 nero
Cartoncino rosso e marrone
Foglio bianco
Occhi adesivi
Colla
Forbici

PRONTI, PARTENZA E UN BEL TUFFO NELLA CREATIVITÀ!
GIOCHI: COME CREARE SPONGEBOB [VIDEO]

 

Provaci anche tu!

Se ti piacciono i lavoretti fai-da-te, comincia a prepararti per la festa della mamma con questo bellissimo bracciale per la mamma.