Ti piacciono le trottole ? Ci giochi, ogni tanto? Di sicuro sai che le trottole, uno dei giochi per ragazzi più antichi (esistevano già ai tempi dei Greci e dei Romani), normalmente sono fatte di latta o legno. Ma, se siete appassionati di lavoretti, possono anche essere realizzate in pochi e semplici passi con materiali e oggetti comuni, che potete trovare a casa facilmente.
Procuratevi alcuni fogli di una qualunque rivista illustrata, della colla e una penna (oppure una matita o un pennarello, l'importante è che non siano troppo lunghi e siano di grande diametro ). Andrebbe benissimo quella matita che avete quasi finito di consumare! Quando le farete trotterellare" roteando sul foglio creeranno dei bellissimi disegni astratti!
COSA SERVE
COME SI FA?
Tagliate il foglio di giornale in strisce larghe 15 mm. Unite tra loro le strisce create usando la colla o il nastro biadesivo. Dovete farne un'unica e lunga striscia.
Mettete un punto di colla (o di nastro biadesivo) sulla matita (o pennarello) e arrotolate la striscia stringendo forte.
Fissate l'estremità della strisciolina di carta con lo scotch o con la colla: la trottola-fai-da-te è finita, cominciate a giocarci!