Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > La torre di Lego più alta del mondo è a Milano, con Expo 2015

La torre di Lego più alta del mondo è a Milano, con Expo 2015

Stampa

580 mila mattoncini per una altezza di 35,05 metri. La torre di Lego costruita a Milano entra nel Guinness World of Records.

Domenica 21 giugno è stata costruita a Milano la torre più alta al mondo costruita interamente con i mattoncini Lego.  Non è stato un lavoro facile, ma di sicuro divertentissimo ! Per completarla ci sono voluti ben 5 giorni.  
La costruzione, infatti, è iniziata il 17 giugno mentre l'ultimo mattoncino è stato montato alle ore 16 di domenica da un amante dei Lego davvero speciale: il conduttore televisivo Alessandro Cattelan
La torre Lego è stata realizzata per Expo Milano 2015 ed ha coinvolto migliaia di persone che, in questi cinque giorni, hanno montato insieme oltre 580 mila mattoncini . Riuscite a immaginarli?

 

Quiz: Indovina i titoli dei film famosi rifatti con i Lego

 

L'obiettivo della sfida era di superare  il record della torre più alta, detenuto dalla città di Budapest : lì  era stata costruita una torre di oltre 34 metri. La torre di Lego di Milano ha raggiunto ben 35,05 metri , battendo la città ungherese ed entrando nel Guinness dei primati. 
Una bella notizia : per ogni centimetro costruito  Expo ha donato 7 euro al Wwf, per il progetto  per la protezione e lo sviluppo delle Oasi urbane.

 

Fonte: Lapresse, Ilpost

 

Potrebbero interessarti:   10 curiosità sui Lego che (forse) non sai