Domenica 21 giugno è stata costruita a Milano la torre più alta al mondo costruita interamente con i mattoncini Lego. Non è stato un lavoro facile, ma di sicuro divertentissimo ! Per completarla ci sono voluti ben 5 giorni.
La costruzione, infatti, è iniziata il 17 giugno mentre l'ultimo mattoncino è stato montato alle ore 16 di domenica da un amante dei Lego davvero speciale: il conduttore televisivo Alessandro Cattelan .
La torre Lego è stata realizzata per Expo Milano 2015 ed ha coinvolto migliaia di persone che, in questi cinque giorni, hanno montato insieme oltre 580 mila mattoncini . Riuscite a immaginarli?
Quiz: Indovina i titoli dei film famosi rifatti con i Lego
L'obiettivo della sfida era di superare il record della torre più alta, detenuto dalla città di Budapest : lì era stata costruita una torre di oltre 34 metri. La torre di Lego di Milano ha raggiunto ben 35,05 metri , battendo la città ungherese ed entrando nel Guinness dei primati.
Una bella notizia : per ogni centimetro costruito Expo ha donato 7 euro al Wwf, per il progetto per la protezione e lo sviluppo delle Oasi urbane.
Fonte: Lapresse, Ilpost
Potrebbero interessarti: 10 curiosità sui Lego che (forse) non sai