Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Indovinelli > Indovinelli logici > Soluzione | L’indovinello logico della pecora, del lupo e del cavolo

Soluzione | L’indovinello logico della pecora, del lupo e del cavolo

Stampa
Soluzione | L’indovinello logico della pecora, del lupo e del cavolo

Leggi qui la soluzione all'indovinello logico della pecora, del lupo e del cavolo.

Ecco la soluzione del famoso indovinello di logica del lupo, del cavolo e della pecora , trasportati dal pastore in canoa da una riva all’altra di un fiume senza che si divorino fra loro né sulla barca, né sulla terra in attesa del loro turno. 
Per prima cosa il pastore porta la pecora sull’altra riva, poi torna indietro per raccattare e trasportare il cavolo . Ora viene il bello: una volta portato e lasciato a destinazione il vegetale, si riprende la pecora e la riporta al punto di partenza ! Qui il pastore fa salire il lupo , facendo scendere prima la pecora. Ritorna al traguardo dove lascia il lupo con il cavolo in tutta tranquillità (il lupo non mangia cavoli, nemmeno a merenda). Il pastore quindi compie l'ultimo viaggio, andando a prendere la pecora e portandola alla meta . Risultato: i tre son vivi e interi dall’altra parte del fiume. Quel che può succedere da questo punto in avanti non ci riguarda più!

 

Ci eri arrivato? Facile o difficile?