L'INDOVINELLO DI EINSTEIN
Albert Einstein è nato il 14 marzo 1879 e morto il 18 aprile 1955. L'immagine che vedete qui sopra, rielaborata, risale al 1951, quando Einstein rispose alla stampa con questo "sorriso" particolare che sembra quasi riassumere uno dei suoi tanti pensieri: «chiunque si pone come arbitro in materia di conoscenza, è destinato a naufragare nella risata degli dei».
Pensieri che spaziavano dalla filosofia, alla religione, alla scienza, semplificando concetti difficili con frasi come: «la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre». E ancora: «la differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti!».
Ma forse non tutti conoscete l'indovinello che Albert Einstein scrisse agli inizi del secolo scorso, affermando che soltanto il 2 per cento della popolazione sarebbe stato in grado di risolverlo. Volete provare a risolverlo?
L'INDOVINELLO DI EINSTEIN: RIUSCITE A RISOLVERLO?
In una strada ci sono 5 case, di 5 colori diversi, appartenenti a 5 persone di nazionalità diverse, che hanno 5 diversi animali, bevono 5 diverse bibite e fumano 5 diverse marche di sigarette.
L’obbiettivo è scoprire chi possiede i pesci conoscendo questi 15 indizi:
Chi possiede i pesci, cari focusini?
Vuoi sapere altre cose su Einstein? Clicca qui sotto
10 cose poco note su un grande genio, Albert Einstein
PROVA ANCHE