Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Yahoo: le parole più cercate nel web nel 2015

Yahoo: le parole più cercate nel web nel 2015

Stampa

Il motore di ricerca Yahoo, ogni anno, compila la lista delle parole più cercate e cliccate del web in Italia. Quest'anno il vincitore è stato Expo, l'evento dell'anno ha sbaragliato tutti! Ma ci sono anche... Leggi la classifica!


Le parole più cercate quest'anno sul web in Italia
, raccolte dal motore di ricerca Yahoo , sono state rappresentative del 2015 , segnato da eventi decisamente eccezionali: Milano Expo 2015 primo tra tutti . Al quarto posto troviamo Pino Daniele , un cantante tanto amato dalla generazione dei tuoi genitori -e non solo- la cui scomparsa ha profondamente colpito gli Italiani, poi naturalmente c'è l' Isis , che con i gravi fatti di cronaca ha reso tutti ansiosi di saperne di più. Ma c'è anche qualcosa che interessa i focusini: Fedez e Ariana Grande sono sicuramente state parole cercate anche da ragazzi come voi ,  che usano sempre più internet per cercare notizie di cronaca e intrattenimento. Ma ecco la classifica per intero:

 

Milano Expo 2015
Belén Rodriguez
Kate Middleton
Pino Daniele
ISIS
L’Isola dei Famosi 
iPhone
Cinquanta sfumature di grigio
Fedez
Ariana Grande

 

Ma Yahoo stila classifiche anche più particolareggiate. Ad esempio,  tra gli  SPORT, il calcio  la fa da padrone:  troviamo al primo posto come  parola più cercata:  Juventus FC, seguita da Milan, Formula 1, Roma e al quinto posto Inter
Mentre nella classifica dei  TOP PERSONAGGI SPORTIVI   i primi cinque sono:
Valentino Rossi 
Cristiano Ronaldo 
Lionel Messi 
Flavia Pennetta
Roberta Vinci
Una curiosità. Le due tenniste al quarto e quinto posto sono state protagoniste di una favolosa finale degli US Open 2015 che le ha viste sfidarsi da connazionali negli Stati Uniti. Ha vinto la Pennetta guadagnando, oltre al titolo, il record come più "anziana" vincitrice di quel torneo tennistico, alla veneranda età di 33 anni!
Da segnalare anche le parole più cercate nella categoria TOP NEWS: oltre a ISIS, a Pino Daniele e alle pensioni , troviamo anche la nostra astro- Samantha Cristoforetti e il terribile terremoto in Nepal.
Su Yahoo  trovi la gallery completa delle classifiche!