Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Una proposta di matrimonio sulla Luna

Una proposta di matrimonio sulla Luna

Stampa

Un astronomo canadese ha chiesto la mano della sua fidanzata proiettando sulla superficie della Luna la fatidica frase: "Mi vuoi sposare?".
"Ho scritto : t'amo sulla sabbia" . No. Meglio. "Ho scritto: Mi vuoi sposare? sulla Luna.

David Osario , astronomo membro della Royal Canadian Astronomical Society, vince il premio per la proposta di matrimonio più romantica e spettacolare di sempre.
La Luna, da sempre, è l'astro che protegge gli innamorati e più li ispira. Ma David, che gli astri li studia, ha scelto la Luna piena non solo come cornice luminosa alla sua proposta ma come foglio su cui scrivere il suo messaggio d'amore.
L'astronomo ha fatto proiettare sulla superficie della Luna la sua proposta di matrimonio all'amata Saydi Rodriguez .
Sayd Rodriguez e David Osario e la proposta di matrimonio sulla Luna!
E se pensate di copiargli l'idea quando toccherà a voi dichiarare il vostro amore, sappiate che non sarà poi così semplice.
David ha chiesto una mano (non la mano, ovviamente) al gestore del sito del Dunlap Observatory , a nord di Toronto. L'Osservatorio è stato aperto per loro un sabato notte. E dopo una cena a lume di Luna , Saydi e David hanno raggiunto l' Osservatorio : dove aveva sistemato il telescopio in modo da proiettare contro la faccia pallida della Luna la frase di rito: "Mi vuoi sposare?" .
Sayd incredula ha risposto però senza esitare: "Sì!" E voi cosa avreste risposto, d'altronde, dopo una serata così romantica?