Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Una parete diventa un colorato murale con i post-it

Una parete diventa un colorato murale con i post-it

Stampa

Guarda come il californiano Ben Brucker   è riuscito a trasformare un muro spoglio in un colorato murale pieno di supereroi ,  con una buona idea e tanti post-it .  Altro che "giallini"!

Un giorno Ben Brucker si è stancato di guardare le pareti noiose e spoglie dell'agenzia creativa per cui lavora a San Francisco (California), e ha deciso di fare qualcosa. Usando più di 8000 post-it colorati come se fossero tessere di un mosaico , Brucker ha ricoperto i muri degli uffici con una serie di coloratissimi murales di supereroi Marvel .

 

Muro noioso? "Supereroe" è la risposta!

Ben ha impiegato diverse settimane a progettare e disegnare in modo semplice, come se fossero fatti di grossi pixel , i suoi supereroi : Batman , Spiderman Wonder Woman e tanti altri. Il suo capo, oltre a partecipare con entusiasmo al progetto e a dare una mano alla realizzazione, gli ha offerto anche il denaro per acquistare il materiale! Se l'è cavata con poco: 300 dollari (circa 265 euro) ben spesi in coloratissimi foglietti semiadesivi, i mitici post it .

 

Questo geniale modo di decorare ha sicuramente un grande vantaggio: in caso di trasferimento degli occupanti dell'ufficio, il murales è completamente rimovibile ed è possibile ricostruirlo altrove! E infatti è proprio il caso dell'agenzia di Ben che si sarebbe dovuta trasferire a breve termine. Inoltre, quando uno dei post-it dovesse staccarsi perché la colla non tiene più, ci sono tantissimi avanzi con cui rimpiazzarlo in fretta  senza rovinare il risultato. Ben dice che per ora tutto il lavoro sta su egregiamente!
I colleghi di Ben si sono dichiarati più contenti di lavorare in un ambiente così colorato , stimolante e creativo, e il risultato lo vedi con i tuoi occhi: proprio divertente!

 

Non chiamarli "giallini"! Guarda cosa si può fare con i semplici post-it: 

Guarda nel video come Ben e una squadra di volontari, raccolta tra amici e colleghi, hanno realizzato il murales: ci hanno impiegato una sola giornata, dalle 10 alle 17,30

The Shop SF_Superhero Post-It Mural di  Ben Brucker su  Vimeo .

 

Scegli con il nostro super- test il supereroe che ti senti più "addosso":

 

ULTIME NEWS