Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Un Duomo tutto di Lego!

Un Duomo tutto di Lego!

Stampa

Un'altra impresa che ha per protagonisti i celebri mattoncini: riprodotta in miniatura la cattedrale di Milano!  

Ci sono voluti più di 100.000 mattoncini Lego e tutta l'abilità di Duncan Titmarsch, un artista inglese esperto nelle sculture in Lego, per riprodurre fedelmente il Duomo di Milano , la cattedrale simbolo della città.

 

C'è proprio tutto: guglie, rosoni colonne e non poteva mancare la Madonnina , che svetta dalla guglia più alta e domina la città. Per portare a termine il lavoro un team di cinque persone ha lavorato per alcuni mesi , sotto l'attenta supervisione di Duncan Titmarsch.  E al termine del lavoro  il Duomo in miniatura è lungo 1 metro e 80, alto 1 metro e 10 e pesa più di 60 kg!

 

L'opera, realizzata per celebrare la città che ospiterà Expo Milano 2015 , sarà ora esposta al nuovissimo Museo del Duomo , mentre una copia sarà esposta all'aeroporto di Milano Malpensa , alla vista di tutti i viaggiatori che arriveranno in città. Un'occasione unica per tutti gli appassionati di Lego per ammirare da vicino una vera rarità!

 

Se vi è piaciuto il film The Lego Movie, o non vi perdete neanche una novità relativa ai celebri mattoncini, sfruttate l'occasione per visitare un alto pezzo storico riproposto in versione "Lego"!

 

 per Lego-maniaci... e non solo!