Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Teenager risolve il cubo di Rubik in 5,25 secondi. È suo il nuovo record del mondo!

Teenager risolve il cubo di Rubik in 5,25 secondi. È suo il nuovo record del mondo!

Stampa

un ragazzo statunitense riesce a risolvere il cubo di Rubik in appena 5,25 secondi, diventando così il più veloce di sempre. Guarda il video.

Avete mai provato a "chiudere" un cubo di Rubik ? Ci siete riusciti? E quanto ci avete messo? Al mondo c'è chi lo fa in meno di sei secondi
Si chiama cubo di Rubik un celebre rompicapo (forse il più famoso al mondo) inventato dal professore ungherese  Ern? Rubik nel 1974 . Il cubo è composto da 27 cubetti di diverso colore, che formano un unico grande cubo.  Lo scopo del gioco è di risalire alla posizione originale dei cubetti, ossia fare in modo che le sei facce del cubo grande abbiano ognuna un unico colore.  Ci sono miliardi di possibilità di movimenti ma solo una è quella esatta. Quella, appunto, in cui tutte le facce dello stesso colore dei cubetti sono disposte sulla stessa faccia del cubo principale
I cubi di Rubik sono diversi e vanno dalla versione 2x2x2 (ossia con due cubetti per ogni faccia del cubo principale) a quella 11x11x11: una versione da... mostri !  La versione originale è la 3x3x3 .
Negli Stati Uniti quella di Rubik è una vera mania , tanto che nelle scuole si svolgono veri e propri campionati

 

Veniamo ora al nostro protagonista: si chiama Collin Burns ed è diventato la persona più veloce al mondo a terminare il cubo di Rubik: ci ha messo appena  5,25 secondi!
Non ci credete? Ecco il video che lo dimostra. Provateci anche voi!

 

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi