Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Supereroi in carne e ossa | L’uomo che non dorme mai

Supereroi in carne e ossa | L’uomo che non dorme mai

Stampa

Credevi che i supereroi esistessero solo nei film? Sbagliato! Scopri il super potere dell'uomo senza sonno!

Thai Ngoc , 72 anni, vive a Quang Nam, nel Vietnam. Perché è un super eroe? Perché  non dorme da 40 anni!  E, la cosa più curiosa, è che sembra non risentire affatto della privazione del sonno. Ogni giorno trasporta sacchi di 50 kg su e giù per la città percorrendo i 4 km di strada che separano il campo che coltiva da casa sua! Secondo Ngoc, la capacità di sopravvivere senza dormire gli deriva da una febbre che lo ha colpito nel 1973. 
Di notte, mentre la famiglia dorme,  Ngoc si dedica alla sua fattoria, fa la guardia a polli e maiali per accorgersi dell'arrivo di qualche ladro . Oppure  usa il tempo extra per altre attività : nell'arco di tre mesi, lavorando durante la notte, ha costruito due stagni per l'allevamento di pesci.

Thai Ngoc al lavoro nel suo campo.
In medicina esiste una malattia chiamata Insonnia familiare fatale.  La persona che ne soffre non riesce a dormire e muore nel giro di pochi mesi. Ngoc, al contrario, non sembra soffrire di questo male e, anzi,  i dottori gli hanno riscontrato un ottimo stato di salute !
Questo signore vietnamita è stato intervistato da varie televisioni e un gruppo di reporter inglesi ha indagato a fondo sulla questione. Dopo quattro giorni di riprese video ininterrotte, fatte per documentare che effettivamente Ngoc non dorme mai, i reporter hanno posto di fronte all'uomo nove oggetti.  Qualche ora dopo gli hanno chiesto di  ripetere  la corretta sequenza: ebbene, Ngoc  non ha avuto alcuna esitazione a farlo! Insomma, sembra proprio che Ngoc ragioni esattamente al contrario di molti studenti che la mattina non vorrebbero mai alzarsi per andare a scuola !

 

ULTIME NEWS