Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > SuperDog Max e Ruby, i cani altruisti che fanno volontariato

SuperDog Max e Ruby, i cani altruisti che fanno volontariato

Stampa
SuperDog Max e Ruby, i cani altruisti che fanno volontariato

Due simpaticissimi cani barboncini fanno volontariato in America. Dietro le quinte, scopriamo il loro super addestratore

Max e Ruby sono due simpaticissimi barboncini , addestrati a fare volontariato circa 40 ore alla settimana, durante le quali visitano gli anziani nelle case di cura e i bimbi negli ospedali. Max e Ruby vivono a Tampa, in Florida (Stati Uniti d'America), con il loro "allenatore" e proprietario, che desidera far conoscere l'operato dei due cagnolini, ma vuole rimanere anonimo.
            L'articolo continua dopo la fotogallery

 

 

 

Max e Ruby SuperDog

L'addestratore utilizza un metodo chiamato "di formazione volontaria" (o anche "di rinforzo positivo"): ciò significa che Max e Ruby compiono le azioni di volontariato o altro solo quando vogliono e non sono mai costretti a fare qualcosa se a loro non va. L'addestratore, in vece di premiare i cagnolini con il cibo, per gratificarli li riempie di amore e di affetto.

 

Barboncini dolci e intelligenti 

Il proprietario dei due cani , che lavora con gli animali da più di 30 anni, ha dichiarato: "I barboncini sono molto docili, amorevoli e attenti. Si tratta di una delle razze più intelligenti del mondo".