Donna Moderna
FocusJunior.it > Giochi > Illusioni ottiche > Star Wars | Un Millennium Falcon da record tutto di Lego

Star Wars | Un Millennium Falcon da record tutto di Lego

Stampa

Il Millennium Falcon di Lego più grande mai costruito è composto di ben 7.500 pezzi, pesa 10 chili e... non è in vendita! L'ha costruito un appassionato sia di Lego sia di Star Wars: guarda le foto!

Marshal Banana (si chiama così) è un appassionato fan di Star Wars e un costruttore di Lego veramente meticoloso. Infatti ha costruito il Millennium Falcon di Lego più grande mai visto, da record addirittura. E ci ha messo un anno intero , comprendendo la progettazione per costruirlo senza tralasciare i minimi dettagli! 
Ha usato circa 7.500 mattoncini Lego   (clicca sul link verde e trovi un'altra icostruzione da record), contro quelli del modello base che trovi nei negozi che ha (poverino!) 1.329 pezzi! « Il Millennium Falcon è ancora l'astronave spaziale più cool » dice l'autore, che ha il suo profilo su Flickr. «Questo è il motivo per cui ho voluto costruire la mia versione personale!».  
Questa astronave, ideata nel primo film della serie, nel lontano 1977 , è presente in tutti i film della Trilogia Classica (episodi IV, V e VI) e compare ancora da protagonista nell' Episodio VII , Star Wars - Il risveglio della Forza   (clicca sul link verde e vedi le foto più spettacolari del film) , il film che sta battendo tutti i record di incasso . Pensa: in appena due settimane di proiezione nei cinema del mondo,  Star Wars - Il risveglio della Forza  ha già incassato un miliardo di dollari! Vuol dire, in soldoni, più della ricchezza prodotta in un intero anno di lavoro da nazioni quali le isole  Seychelles o lo stato africano del Gambia !

 


È lunga 82 cm, larga 54 cm, pesa quasi 10 kg
ed è dotata di motori luminosi. È stata studiata per essere presentata in assetto di volo ; Marshal non ha studiato la possibilità di allestirne l'interno, anche se c'è abbondanza di spazio per farci entrare una cabina di guida con 4 posti, una piattaforma per i cannoni e una rampa di discesa, però è riuscito ad illuminare il modello da dentro, per creare un effetto realistico di volo .   Se mettessero in vendita questo Millennium Falcon di Lego da record ci faresti un pensierino? Noi sì!
 

 

Marshal è molto soddisfatto del risultato: tu che ne dici, è stato bravo?